Tipress
SVIZZERA
04.08.2020 - 11:180

Piogge torrenziali sulla Svizzera orientale

In Appenzello Esterno sono caduti ben 90 litri di pioggia per metro quadrato nell'arco di 24 ore.

Nella città di San Gallo si sono misurati 63 litri d'acqua, mentre a Lucerna sono caduti 29 litri di pioggia in una sola ora.

BERNA - Piogge torrenziali si sono abbattute fra ieri e oggi sulla Svizzera orientale. Il livello più alto è stato misurato a Urnäsch, in Appenzello Esterno, con 90 litri per metro quadrato nell'arco di 24 ore. Nella città di San Gallo sono caduti 63 litri.

Le precipitazioni hanno interessato principalmente le Prealpi della Svizzera centrale e orientale, dalla valle Muotathal, passando per il Toggenburgo e fino al Säntis, dove sono caduti tra i 60 e i 90 litri di pioggia per metro quadro.

A Lucerna sono stati misurati 42,5 litri e lunedì sera nel quartiere di Würzenbach le strade si sono allagate, interrompendo il servizio di autobus.

Le forti precipitazioni hanno raggiunto anche l'Altipiano, ha detto a Keystone-ATS Urs Graf, di MeteoSvizzera. La stazione di Buchs-Aarau ha misurato 46 litri in un'ora, un record. A Beromünster (LU), sono caduti 29 litri d'acqua per metro quadrato in un'ora.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 21:12:12 | 91.208.130.87