Cerca e trova immobili

SVIZZERAPiogge torrenziali sulla Svizzera orientale

04.08.20 - 11:18
In Appenzello Esterno sono caduti ben 90 litri di pioggia per metro quadrato nell'arco di 24 ore.
Tipress
Fonte ats
Piogge torrenziali sulla Svizzera orientale
In Appenzello Esterno sono caduti ben 90 litri di pioggia per metro quadrato nell'arco di 24 ore.
Nella città di San Gallo si sono misurati 63 litri d'acqua, mentre a Lucerna sono caduti 29 litri di pioggia in una sola ora.

BERNA - Piogge torrenziali si sono abbattute fra ieri e oggi sulla Svizzera orientale. Il livello più alto è stato misurato a Urnäsch, in Appenzello Esterno, con 90 litri per metro quadrato nell'arco di 24 ore. Nella città di San Gallo sono caduti 63 litri.

Le precipitazioni hanno interessato principalmente le Prealpi della Svizzera centrale e orientale, dalla valle Muotathal, passando per il Toggenburgo e fino al Säntis, dove sono caduti tra i 60 e i 90 litri di pioggia per metro quadro.

A Lucerna sono stati misurati 42,5 litri e lunedì sera nel quartiere di Würzenbach le strade si sono allagate, interrompendo il servizio di autobus.

Le forti precipitazioni hanno raggiunto anche l'Altipiano, ha detto a Keystone-ATS Urs Graf, di MeteoSvizzera. La stazione di Buchs-Aarau ha misurato 46 litri in un'ora, un record. A Beromünster (LU), sono caduti 29 litri d'acqua per metro quadrato in un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE