Viabilità provvisoria allo svincolo di Bellinzona Sud

Nei pressi dell'A2 sono necessarie alcune deviazioni
BELLINZONA - Allo svincolo A2 di Bellinzona Sud - per poter realizzare le due nuove rotonde che regoleranno e miglioreranno la fluidità del traffico in uscita dall’autostrada e sulla strada cantonale Bellinzona-Locarno - sarà necessario attuare delle deviazioni provvisorie all’esterno delle aree di lavoro, in modo da poter garantire sempre la viabilità senza chiusure di corsie.
Nella notte fra oggi, martedì 16 giugno, e domani, mercoledì 17 giugno, verrà quindi messa in esercizio una rotonda provvisoria presso il nodo ovest (verso Locarno), dove si circolerà fino a fine settembre.
In seguito, nella notte fra giovedì 18 e venerdì 19 giugno al nodo est (lato Bellinzona) verranno dismessi i semafori attualmente presenti e verrà messa in esercizio la viabilità provvisoria che rimarrà operativa fino a fine agosto.
Il programma dei lavori potrebbe subire delle modiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!