"L'ultimo rovescio" di Stan: Federer, Murray e Monfils per la sua notte d'addio

Il 19 dicembre il Palexpo di Ginevra ospiterà l'evento «One Last Backhand»: Wawrinka chiuderà la carriera circondato dai grandi rivali e amici di una vita, con una serata a scopo benefico.
GINEVRA - Stan Wawrinka saluterà il tennis davanti al suo pubblico. L'appuntamento è fissato per il 19 dicembre al Palexpo di Ginevra, dove il campione vodese chiuderà ufficialmente una carriera straordinaria con una serata-evento. La notizia, anticipata da Blick, arriva a poco più di un mese dagli Swiss Indoors di Basilea, che saranno invece la sua ultima apparizione in un torneo sul suolo svizzero.
Per l'occasione, il tre volte campione Slam ed ex numero 3 del mondo ha chiamato a raccolta alcuni dei più grandi protagonisti della sua generazione. A guidare il cast sarà Roger Federer, sempre più raro da vedere in campo. Con il fuoriclasse basilese, Wawrinka ha condiviso alcuni dei momenti più memorabili della storia del tennis svizzero, conquistando l'oro olimpico nel doppio a Pechino 2008 e la Coppa Davis nel 2014.
A Ginevra saranno presenti anche l'ex numero 1 del mondo Andy Murray e il francese Gaël Monfils, amico di lunga data del vodese e anche lui ormai vicino al ritiro. I quattro si sfideranno in singolari e doppi in una serata che promette emozioni, arricchita da musica, immagini e numerosi omaggi alla carriera di Wawrinka.
L'evento, battezzato "One Last Backhand", avrà anche una finalità benefica: l'intero ricavato sarà devoluto alla Fondation Léman Hope e alla Roger Federer Foundation.



