Solo sorrisi per Davide Dotta

Davide Dotta chiude una stagione 2025 di crescita e successi
Davide Dotta chiude una stagione 2025 di crescita e successi
LUGANO - Si conclude un 2025 intenso e ricco di soddisfazioni per Davide Dotta, giovane pilota tredicenne protagonista tra CIV PreMoto3, Moto4 Rookies ItalianGP e 12 Pollici Italiancup.
Nel CIV ha disputato come wildcard i round di Vallelunga, Misano, Imola e Mugello, mostrando una crescita costante: top 10 all’esordio, prima fila a Misano e un sesto posto a Imola dopo aver lottato per il podio.
Nella Moto4 Rookies ItalianGP ha conquistato vittorie sia a Cervesina (Tazio Nuvolari), dove ha vinto la giornata, sia a Varano, mentre nel campionato 12 Pollici Italiancup si è distinto a Franciacorta con una vittoria di giornata.
Nel 2026 Davide disputerà l’intero Campionato CIV Premoto3, in sella ad una Honda Talent 250, con il team BucciMoto e affiancato dalla neocostituita società Sorpasso AG (www.sorpasso.ch), nuova realtà svizzera dedicata al sostegno dei giovani talenti nel motorsport.








