Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Piastri fa un disastro, Norris se la gode

Vittoria per Lando, che ha allungato in classifica
Imago
Piastri fa un disastro, Norris se la gode
Vittoria per Lando, che ha allungato in classifica
Nel GP il britannico partirà dalla pole. Solo 16esimo Verstappen.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO - Una possibile svolta al Mondiale di Formula 1 la si è avuta al sesto giro della Sprint Race brasiliana. Oscar Piastri è andato a muro, perdendo così auto e... contatto con i rivali diretti in corsa per l'iride.

La prova del sabato, sul circuito di Interlagos, è stata vinta da Lando Norris che, davanti a tutti al via, ha difeso la posizione (soprattutto dall’arrembante Antonelli), guadagnando così punti pesantissimi in classifica. Seconda piazza proprio per l’italiano della Mercedes, che ha preceduto nell’ordine Russell, Verstappen, Leclerc, Alonso e Hamilton.

In vista del GP domenicale, Norris ha allungato in graduatoria: ora comanda con 9 punti di margine sul compagno di scuderia.

E Norris avrà la possibilità di scappare anche nel Gran Premio. In qualifica il britannico è infatti stato il migliore, “trovando” una pole position importantissima. In prima fila ci sarà pure Antonelli. Dalla seconda scatteranno invece Leclerc e Piastri, che hanno fatto meglio rispettivamente di Hadjar, Russell, Lawson, Bearman, Gasly e Hulkenberg. Solo 16esimo Verstappen, eliminato in Q1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE