Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Doppietta della McLaren a Budapest

Oscar Piastri ha preceduto al traguardo Lando Norris. Terzo posto per Lewis Hamilton.
keystone-sda.ch / STR (Denes Erdos)
Doppietta della McLaren a Budapest
Oscar Piastri ha preceduto al traguardo Lando Norris. Terzo posto per Lewis Hamilton.
I due piloti della Sauber Valtteri Bottas e Guanyu Zhou non sono andati oltre alla 16esima e alla 19esima posizione.
SPORT: Risultati e classifiche
BUDAPEST - Il 13esimo Gran Premio stagionale di Formula - disputato sul circuito ungherese di Budapest - è stato vinto da Oscar Piastri. Il pilota australiano - alla prima affermazione della sua carriera nel circus - si è infatti imposto davanti a ...

BUDAPEST - Il 13esimo Gran Premio stagionale di Formula - disputato sul circuito ungherese di Budapest - è stato vinto da Oscar Piastri.

Il pilota australiano - alla prima affermazione della sua carriera nel circus - si è infatti imposto davanti a Lando Norris (2''100), che ha fatto passare in testa il suo compagno di squadra a tre giri dal termine su indicazione della McLaren, per un errore commesso in precedenza dal team ai box. Dietro di lui si sono piazzati nell'ordine Lewis Hamilton (+14''800), Charles Leclerc (+19''200), Max Verstappen (+20''900) e Carlos Sainz (+22''600). Dal canto loro i due piloti della Sauber, ovvero Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno rispettivamente colto la 16esima e la 19esima posizione.

Conduce la classifica generale Verstappen (265 punti), davanti a Norris (189), Leclerc (162), Sainz (154), Piastri (149), Hamilton (125), Perez (124) e Russell (116).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE