Cerca e trova immobili

MOTOGP«Se non sarà così, andrò via...»

27.04.24 - 08:00
Ultimatum di Jorge Martin alla Ducati: «Penso che la mia storia debba continuare con il team ufficiale, altrimenti mi guarderò intorno».
keystone-sda.ch (Jose Manuel Vidal)
«Se non sarà così, andrò via...»
Ultimatum di Jorge Martin alla Ducati: «Penso che la mia storia debba continuare con il team ufficiale, altrimenti mi guarderò intorno».
Il 26enne è momentaneamente in vetta alla classifica generale della classe regina con 80 punti. Poi Bastianini (59), Vinales (56), Acosta (54) e Bagnaia (50).
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA - Jorge Martin ha lanciato un ultimatum alla Ducati. L'iberico - vicecampione del mondo in carica e attuale leader della classifica generale di MotoGP - non vede inffatti l'ora di capire se potrà essere uno dei due piloti a salire prossimamente in sella a una delle due moto ufficiali.

La scuderia italiana ha già confermato Francesco Baganaia e ora dovrà decidere chi lo affiancherà. Già nel 2022 Martin si era visto sfuggire l'occasione e non vuole più restare nel team satellite Prima Pramac, minacciando il clamoroso addio: «Sono consapevole della fiducia che ripone in me il team, ma se non arrivo dove voglio arrivare in Ducati me ne andrò in un team factory. Nel 2022 sia io sia Bastianini volevamo andare nel team ufficiale. Purtroppo non ero riuscito a cogliere risultati di rilievo e visto che Enea in quel momento stava facendo meglio di me, la Ducati ha giustamente puntato su di lui. L'anno scorso mi volevano loro, ma non c'è stata la possibilità a causa di alcuni contratti che c'erano in mezzo. Quest'anno è invece tutto libero e vedremo veramente se vorranno puntare su di me. So che hanno fiducia in me, ma voglio capire se sarà incondizionata. Penso che la mia storia debba continuare con il team ufficiale della Ducati, ma se non sarà il caso mi guarderò intorno e andrò via».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

G 1 mese fa su tio
Se sceglie di andare via …. Ha tutto da perdere. La Ducati è la migliore moto (non sarà ) facile superarla

comp61 1 mese fa su tio
si, vai vai!! hai molte ottime scelte!!!

Simo22 1 mese fa su tio
Martin a me non piace, arrogante e presuntuoso…. Ducati sceglierà chi crede … che vada in Honda repsol 😁
NOTIZIE PIÙ LETTE