Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Prima gara vinta da Zarco, Bagnaia sempre più leader

Il pilota francese si è imposto davanti al leader della generale Francesco Bagnaia e a Fabio Di Giannantonio.
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
Prima gara vinta da Zarco, Bagnaia sempre più leader
Il pilota francese si è imposto davanti al leader della generale Francesco Bagnaia e a Fabio Di Giannantonio.
Domani è in programma la Sprint Race della classe regina, così come la gara di Moto2 e quella di Moto3.
SPORT: Risultati e classifiche
PHILLIP ISLAND - Il 16esimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito australiano di Philip Island - ha sorriso a Johann Zarco (40'39''446). Il pilota francese - al primo acuto nella classe regina - ha preceduto al traguardo...

PHILLIP ISLAND - Il 16esimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito australiano di Philip Island - ha sorriso a Johann Zarco (40'39''446). Il pilota francese - al primo acuto nella classe regina - ha preceduto al traguardo gli italiani Francesco Bagnaia (+0”201) e Fabio Di Giannantonio (+0”477).

Dal canto suo Jorge Martin - autore della pole position e del nuovo record della pista - ha perso una grande occasione per la seconda gara consecutiva. Dopo essere finito prematuramente fuori pista in Indonesia settimana scorsa, mentre era in testa alla corsa, lo spagnolo è stato tradito nel finale dalle gomme e si è dovuto accontentare della quinta piazza finale, dietro anche al sudafricano Brad Binder.

In virtù di questa prestazione Bagnaia ha allungato in vetta alla classifica generale con 366 punti e vanta ora 27 lunghezze di vantaggio su Martin (339). Inseguono nell'ordine Bezzecchi (293), Binder (224) e il vincitore di giornata (186).

Da segnalare che domani è in agenda la Sprint Race, così come la gara di Moto2 - con l'iberico Fermin Aldeguer che partirà davanti a tutti - e quella di Moto3, dove la pole position è stata conquistata dal giapponese Ayumu Sasaki.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE