«Record irrilevante»
L’olandese domina, il direttore esecutivo della Mercedes non se ne cura.
MONZA - A Monza la storia scritta ha avuto un finale senza sorprese: ha vinto Max Verstappen. Lo ha fatto per la decima volta consecutiva, per la dodicesima in questa stagione. L’olandese ha allungato ancora nella classifica generale, rendendo solo una questione di tempo la conquista di un nuovo titolo, e si è regalato un record incredibile. Un primato che in casa-Mercedes… ha fatto sbadigliare.
A derubricare a semplice normalità quella che a tanti è invece sembrata un’impresa è stato Toto Wolff, direttore esecutivo delle Frecce d’Argento, che ha definito irrilevante la striscia di successi consecutivi firmata dal pilota della Red Bull.
«Questi record sono irrilevanti per me - ha graffiato il 51enne - e lo erano anche quando vincevamo noi. Io, per esempio, non ho idea di quante gare di fila abbiamo vinto. Non sapevo nemmeno che si contassero le prove vinte consecutivamente. Noi, anzi, abbiamo spesso agito diversamente perché in squadra avevamo due piloti in lotta tra loro. Se c’è un record che mi piacerebbe ottenere è quello della stagione perfetta: trionfare in ogni Gran Premio. E questo, temo, toccherà alla Red Bull di quest’anno. Batterla? Ora non credo sia possibile per nessuno. Devono buttare vie qualche prova da soli».
LH44 7 titoli e uno rubato. Solo dopo averlo superato si potrà fare un paragone.
Le power unit Honda attualmente sono imbattibili, non si rompono e danno una gran spinta, che poi il genio Newey ci ha costruito attorno un gran pezzo di vestito non ci piove e così il buon Max vince abbastanza facilmente, anche un brocco come Perez riesce a fare risultato. Speriamo che la concorrenza trovi velocemente delle soluzioni performanti per battaglie più eque.
Concordo, ma per quest’anno vincere una gara, é pressoché impossibile, a meno che, come dice anche Toto, la buttino via loro… Quello che invece mi fa sganasciare, sono i nuovi “talenti “ del trollaggio.Prima i Seo e i Princi, ora le due C… Fenomeno ciclico, come una cometa passeranno pure loro. 🤣🤣
Ieri una power unit Honda si è letteralmente rotta prima della partenza.
brocco?? non credo che riesci ad avere un contratto con red bull se sei un brocco, e mi sembra che negli ultimi 10 anni è sempre stato tra i primi 10 alla fine dei campionati
Certo che anche l’ultimo dei piloti di f1 arriva spesso nei primi 20, una volta ventesimo, una volta quindicesimo, una volta diciannovedimo
comunque dal 2014 ad oggi è sempre stato tra i migliori 10 piloti e non solo con la red bull, ma anche con la force india e racing point, dunque non credo che sia solo merito della vettura. non discuto minimamente della superiorità attuale della red bull sia ben chiaro, ma anche chi si trova al volante ha molto merito.
Tu pensi che sia un problema alla power unit, e dove lo hai letto?
Anche perché non portano argomenti, solo cappellate.
A proposito di Seo56..ah ah evaporato ? Finita l'era LH, scomparso nel nulla....
Stile Ferrari 🏎️! Rosicare
Rosicare cosa? Ha semplicemente detto la verità.
Come i ticinesi con i frontalieri.
Non tutti. Io mi chiamo fuori da questa tua affermazione