Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETerzo successo stagionale per Bagnaia

11.06.23 - 14:51
Il pilota italiano si è imposto davanti a Martin, Zarco e Marini.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Terzo successo stagionale per Bagnaia
Il pilota italiano si è imposto davanti a Martin, Zarco e Marini.
In Moto2 ha invece primeggiato Acosta, mentre in Moto3 Holgado.
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA - Il sesto appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito del Mugello - è stato vinto da Pecco Bagnaia (41'16''863).

Il pilota italiano, al terzo sigillo in questo 2023, ha tagliato il traguardo davanti allo spagnolo Jorge Martin (+1''067) e al francese Johann Zarco (+1''977). Ai piedi del podio si sono invece piazzati nell'ordine l'italiano Luca Marini (+4''625), il sudafricano Brad Binder (+8''925) e l'iberico Aleix Espargaro (+10''908). Dal canto suo Marc Marquez è uscito prematuramente di pista.

Nella classifica generale Bagnaia - impostosi già ieri nella gara sprint - ha allungato in vetta e conta ora 131 punti, 21 lunghezze di vantaggio su Bezzecchi (110) - ottavo nell'occasione - e 25 su Martin (107).

Nella classe di mezzo Pedro Acosta ha dominato la gara. Poi l'italiano Tony Arbolino - che mantiene il primo posto della graduatoria generale (119 punti) - e il britannico Jake Dixon. Infine in Moto3 ha primeggiato lo spagnolo Daniel Holgado - sempre leader della sua categoria (109) - davanti al turco Deniz Oncu e al giapponese Ayumu Saaki.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 10 mesi fa su tio
Ma coma mai fate tutti i giorni un articolo gossip spazzatura sui problemi della Ferrari F1 ma quando vince la 24 h di Le Mans al ritorno dopo 50 anni, qui c'è silenzio assoluto?🤣🤣

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Perché probabilmente non sanno fare il loro lavoro che è quello del dovere di informazione, informazione corretta per giunta. O forse mi sbaglio, forse il loro lavoro è quello di creare scandalo riportando notizie distorte tanto per creare clic.

Mgbc 10 mesi fa su tio
eh si....academy Rossi.... come academy Nadal Ruud esce da lì e anche tutti i nuovi campioni italiani. Molto bene x i giovani talenti!!!

Duca72 10 mesi fa su tio
Eccellenza italiana.
NOTIZIE PIÙ LETTE