Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMORaffaele Marciello continua a sfoderare ottime prestazioni

26.09.22 - 09:59
ADAC GT Masters: una pole-position, due secondi posti e un grande vantaggio in campionato per il pilota di Caslano.
Foto, Marciello
Raffaele Marciello continua a sfoderare ottime prestazioni
ADAC GT Masters: una pole-position, due secondi posti e un grande vantaggio in campionato per il pilota di Caslano.
Il 27enne guarda tutti dall'alto della classifica piloti con un vantaggio di 42 punti sul secondo.
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL - Si è giunti al penultimo appuntamento del campionato ADAC GT Masters, serie dove Raffaele Marciello è arrivato - in solitaria - in testa alla classifica alla vigilia della corsa presso il tracciato del Sachsenring.

Il pilota di Caslano ha preso parte alla corsa assieme al compagno spagnolo Daniel Juncadella, spostato in maniera definitiva da un altro equipaggio Mercedes-AMG. Il distacco dagli avversari in seconda posizione nella classifica piloti, pari a soli undici punti, imponeva all'accoppiata Marciello-Juncadella di non compiere alcun errore e ottenere quanti più punti possibili in vista della finalissima presso il tracciato di Hockenheim.

Il venerdì è stato dedicato a diverse sessioni di prove libere dove il Team Landgraff ha potuto lavorare sulla Mercedes AMG GT3 gialloverde numero 48. Sabato mattina è invece andata in scena la prima sessione di qualificazione guidata da Marciello che ancora una volta si é dimostrato imbattibile in qualifica, imponendosi con una pole-position schiacciante sull'intera concorrenza. Nella corsa del pomeriggio Raffaele - partito dalla prima fila - ha dovuto cedere una posizione alla prima curva, scendendo in seconda piazza e mantenendola per la prima mezz'ora di gara. Poi è stata la volta di Juncadella, il quale non ha fatto altro che portare a casa il secondo gradino del podio.

Nella seconda qualifica, domenica mattina, Juncadella non é riuscito a trovare il passo qualificandosi solamente in settima posizione, ma - grazie a una penalità inflitta a due Mercedes AMG - l'equipaggio numero 48 si é trovato a partire dal quinto rango nella gara del pomeriggio. Lo spagnolo ha condotto la propria mezz'ora senza commettere errori, dando il volante a Marciello al quarto posto. Complici anche i ritiri di alcune vetture, Raffaele é in seguito riuscito a chiudere al secondo rango, accumulando punti importantissimi in ottica campionato. Il 27enne guarda infatti tutti dall'alto della classifica piloti con un vantaggio di ben 42 punti sui primi inseguitori e si avvicina alla vittoria del titolo, che verrà inseguita nell'ultima corsa del campionato a Hockenheim. Giunti al termine di questo appuntamento, Marciello volerà in Spagna per l'ultima corsa del GT World Challenge Endurance dove è ancora in lizza per il successo della serie Endurance. Ricordiamo infine che il sottocenerino ha già conquistato il titolo assoluto lo scorso week-end.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE