Immobili
Veicoli

FORMULA 1Verstappen fa la voce grossa anche in Canada

19.06.22 - 21:53
Il pilota olandese si è imposto davanti a Carlos Sainz e a Lewis Hamilton.
keystone-sda.ch (ANDRE PICHETTE)
FORMULA 1
19.06.22 - 21:53
Verstappen fa la voce grossa anche in Canada
Il pilota olandese si è imposto davanti a Carlos Sainz e a Lewis Hamilton.
Le Alfa Romeo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno colto rispettivamente l'ottavo e il nono rango.

MONTREAL - Il nono Gran Premio stagionale di Formula 1, disputatosi sul circuito canadese di Montréal, è stato vinto da Max Verstappen.

Il pilota della Red Bull – autore del sesto sigillo di questo 2022, il secondo consecutivo – ha preceduto al traguardo la Ferrari di Carlos Sainz e la Mercedes di Lewis Hamilton. Dal canto suo Charles Leclerc si è piazzato in quinta posizione, subito dietro a George Russel, mentre le Alfa Romeo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno colto rispettivamente l'ottavo e il nono rango.

L'olandese allunga in vetta alla graduatoria e conta ora 175 punti, 46 lunghezze di vantaggio su Sergio Perez (129) - uscito prematuramente di pista in Canada - e 49 su Charles Leclerc (126).

 

COMMENTI
 
Aka05 1 sett fa su tio
Che dire, Max é veramente il più forte, niente da dire. Oltre la macchina, lui difficilmente fa errori, un martello! Top Buona la Ferrari, pensavo che Leclerc eliminato Perez potesse arrivare a podio.. amen. Plauso ad Hamilton, é già la seconda volta in stagione che arriva davanti al rookie.. ..
F/A-19 1 sett fa su tio
Giusta analisi, sempre detto che Max è un grande, ottima Ferrari, mi ha impressionato Alpine e Mercedes che comincia a farsi vedere, era ora. Tantissimi sorpassi per Charles che poteva fare meglio se i suoi meccanici non lo facevano rientrare dietro ad un trenino di quattro auto di centro classifica ma oramai, si sa che in Ferrari qualcosa succede sempre. Leggo invece che i problemi di motore di Perez nessuno ne parla mentre per i problemi di motore di Leclerc ci sono stati fiumi di parole. Come dire: la Ferrari è la Ferrari.
Aka05 1 sett fa su tio
Ah… tu credi che Zapelloni e Co due o tre articoli sulla rottura della Red non li faranno?🤔🤣🤣
F/A-19 1 sett fa su tio
Ma non ci pensa nemmeno, oramai nella testa della gente c’è che la Ferrari, rigorosamente rossa, debba vincere sempre. Chi conosce la storia invece sa che alla premiata scuderia ci sono gioie ma anche dolori, comunque c’è sempre, ci mette la faccia, prende batoste e poi si rialza. Non è una meteora che arriva ben preparata, vince e poi si ritira, tipo Brawn per intenderci oppure Benetton oppure Brabham -Bmw, ( tutti cominciano con la B, ahah, va beh), queste sono squadre che fanno marketing, cioè mettono soldi, vogliono la sicurezza di notorietà e poi spariscono. Ferrari dietro ha la storia di un’uomo che ha fortissimamente voluto mettersi in gioco ed è riuscito nell’impresa, pochi altri ed in misura minore ci sono riusciti. Ora invece vincono le lattine, i soldi dei miliardari, l’arroganza in generale.
DonPedro 1 sett fa su tio
grande Max, e grande team...:)
Evry 1 sett fa su tio
il tecnico responsabile della Ferrari va licenziato immediatamente. Cambio ordinaria dei pneumatici, per Sainz ci mettono 1/3 di tempo in più di tutti gli altri e a Leclerc ci mettono più di 5", vergognoso. Continua a fare sbagli imperdonabili come a Monaco ecc ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT