Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOBrilla Marciello

06.09.21 - 10:30
Il pilota ticinese si è distinto nella tre ore del Nürburgring
Marciello
Brilla Marciello
Il pilota ticinese si è distinto nella tre ore del Nürburgring
SPORT: Risultati e classifiche

NÜRBURGRING - Si è svolto il penultimo appuntamento del GT World Challenge Endurance presso il tracciato del Nürburgring. Raffaele Marciello, impegnato con il Team AKKA-ASP a bordo della Mercedes AMG GT3 numero 88, ha condiviso la vettura con i compagni Gounon e Fraga (in sostituzione dello spagnolo Juncadella impegnato in un'altra gara concomitante).

Venerdì i motori si sono accesi per una giornata di test privati dove immediatamente il Team Francese ha trovato una buona sintonia con il circuito Tedesco. Sabato si sono svolte le classiche giornate di prove libere prima di arrivare a domenica mattina dove si é entrati nel vivo della competizione con l'inizio delle prove di qualificazione.

Nella Q1, sessione con macchina più pesante dato il pieno di carburante, Marciello ha dato lezioni di guida chiudendo in prima posizione. Nella Q2 e Q3, guidate rispettivamente da Fraga e Gounon, la Mercedes AMG GT3 numero 88 si é posizionata in terza e quinta posizione, portando ad un risultato finale, dato dalla media dei tre tempi, pari alla seconda piazza. Nella gara del pomeriggio, il via è stato preso da Marciello che ha mantenuto la seconda posizione per l'intera durata del proprio stint, riuscendo a mantenersi alle calcagna della Lamborghini in testa e facendo il vuoto sugli inseguitori.

La seconda ora ha visto impegnato il brasiliano Fraga che ha patito un po' la gestione del traffico dei doppiati ma é comunque riuscito a mantenere la posizione. Nella terza, nonché ultima ora di gara, il Francese Gounon ha svolto il proprio compito chiudendo la gara in seconda posizione, agguantando un podio che l'equipaggio della Mercedes AMG GT3 numero 88 si è ampiamente meritato.

Giunti al termine di questo weekend, Marciello sarà impegnato immediatamente il prossimo fine settimana presso il tracciato del Laustizring con il campionato Adac GT Masters, dove il duo Marciello-Buhk è ampiamente in lotta per il campionato, trovandosi in seconda posizione a soli sette punti dalla vetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveAMG 2 anni fa su tio
Grande Lello! Complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE