Il britannico, che ha raggiunto quota 92 successi, ha vinto il GP di Portimão davanti a Bottas e Verstappen
PORTIMÃO - Ottavo successo stagionale e settimo titolo Mondiale sempre più vicino. Nel 12esimo appuntamento stagionale di Formula 1 - il GP di Portimão - Lewis Hamilton ha infilato una nuova vittoria, davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas e all'olandese Max Verstappen.
Dopo una partenza piuttosto lenta (Sainz è balzato in testa), le due Frecce d'argento - partite davanti - si sono pian piano ristabilite centrando la quarta doppietta stagionale. Per Lewis quello odierno è stato il 92esimo trionfo in carriera: superato dunque Michael Schumacher (91). Nella generale Lewis ha ora 77 punti di vantaggio su Bottas a cinque gare dal termine del Mondiale.
Ai piedi del podio la Ferrari di Charles Leclerc, mentre Vettel si è dovuto accontentare della decima piazza.
Il Mondiale tornerà domenica prossima con la gara di Imola.
Interessante vedere che sotto la voce motori, se la gare è di auto, questo giornaletto mette sempre foto delle Merdeces, anche se non arrivano al traguardo. È un obbligo contrattuale con gli sponsor?
Notiziona, la Mercedes si ritira dalla formula uno per mancanza di liquidità, forniranno solo motori
Non ci sono più parole per definire questo campione. Inoltre Hamilton e la Mercedes sono riusciti nell’impresa di offuscare e ridicolizzare la Ferrari.