Keystone/archivio
SIENA
06.07.2020 - 19:100
Aggiornamento : 07.07.2020 - 12:58

Dramma Zanardi, nuovo intervento al volto: «Fratture complesse»

Il campione paralimpico è stato sottoposto a un'operazione di 5 ore volta alla ricostruzione cranio-facciale

Terzo intervento chirurgico per il guerriero Alex Zanardi: «Le condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma gravi dal punto di vista neurologico»

SIENA - Alex Zanardi, che continua la sua lotta per la vita all’ospedale di Siena, è stato sottoposto quest’oggi al terzo intervento chirurgico dopo il drammatico incidente in handbike dello scorso 19 giugno. L'operazione, durata 5 ore ed eseguita dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia, era «volta alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato».

Il bollettino medico precisa che le condizioni del campione paralimpico «rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma gravi dal punto di vista neurologico. La prognosi rimane riservata».

Il professor Paolo Gennaro, direttore dell’unità di chirurgia maxillo-facciale senese, ha spiegato che «le fratture erano complesse e questo ha richiesto un’accurata programmazione che si è avvalsa di tecnologie computerizzate, digitali e tridimensionali, fatte a misura del paziente».

Dopo l'intervento l'ex pilota è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dove resta sedato e ventilato meccanicamente.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:29:53 | 91.208.130.89