Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
MONDIALE 2026

Xhaka tuona: «Siamo ben lontani dal poter parlare del miglior Mondiale di sempre»

Il nostro capitano manda un ulteriore monito a tutto l'ambiente
Imago
Xhaka tuona: «Siamo ben lontani dal poter parlare del miglior Mondiale di sempre»
Il nostro capitano manda un ulteriore monito a tutto l'ambiente
MONDIALI 2026: Risultati e classifiche

SANTA CLARA - Per la Svizzera è un esordio mondiale da dimenticare. Contro il modesto Qatar, squadra al primo punto nella storia del torneo, gli elvetici non sono andati oltre l'1-1.

«Nel calcio ci sono cose belle e cose brutte - ha dichiarato il nostro capitano Granit Xhaka a SRF - Se non segni, subisci gol. Forse abbiamo perso la pazienza e abbiamo sentito l'urgenza di trovare a tutti i costi il secondo gol. Sapevamo che stavano aspettando il loro momento. E lo hanno sfruttato».

Un debutto inatteso. «Dobbiamo essere realisti. Siamo ben lontani dal poter parlare del miglior Mondiale di sempre o di qualcosa del genere. Sognare è bello, ma bisogna anche agire, ed è sempre la parte più difficile. Dobbiamo restare con i piedi per terra e guardare avanti».

Queste, invece, le parole di Manuel Akanji. «Il problema di oggi è stata la mancanza di efficienza. Non credo che avremmo potuto creare più occasioni: ne abbiamo avute tante, e anche molto buone. Alla fine stiamo giocando un Mondiale e, se concedi all'avversario 94 minuti per rientrare in partita, prima o poi succede. Possiamo prendercela solo con noi stessi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE