Cerca e trova immobili

QATAR 2022«È il peggior allenatore che abbia mai avuto», ma van Gaal non abbocca

08.12.22 - 21:30
Di Maria, zero stima per van Gaal… che non se ne preoccupa
keystone-sda.ch / STF (Eugene Hoshiko)
«È il peggior allenatore che abbia mai avuto», ma van Gaal non abbocca
Di Maria, zero stima per van Gaal… che non se ne preoccupa
Di Maria attacca, van Gaal scherza.
Calcio - Mondiali09.12.2022

LIVE

Olanda
2 - 2
Argentina
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - Olanda-Argentina, in programma venerdì sera alle 20, è uno dei quarti di finale più intriganti di questi Mondiali. La fisicità, l’organizzazione e la velocità dei tulipani saprà mandare in crisi la fantasia dell’Albiceleste? La collettività europea saprà cancellare le (gigantesche) individualità dei sudamericani?

Per il momento, in attesa dei 90’ di campo, Olanda-Argentina è solo polemiche e risposte taglienti. La prima l’ha regalata ai giornalisti Angel Di Maria, lamentatosi per il trattamento riservatogli ai tempi del Manchester United da Louis van Gaal. Ingaggiato dai Red Devils dopo aver trascorso un quadriennio al Real Madrid, in Premier League il 34enne rimase solo una non proprio memorabile stagione. Poi se ne andò (sbattendo la porta) al PSG. 

«Van Gaal è il peggior allenatore che abbia mai avuto», ha graffiato el Fideo.

Alla provocazione non ha risposto il selezionatore olandese, che ha “messo via” Di Maria con una battuta. «Era a Manchester e lì ha avuto problemi personali che l’hanno un po’ condizionato - ha raccontato il 71enne - se è vero che mi ha definito il peggior allenatore avuto nella sua carriera, la cosa è molto triste. E mi dispiace abbia voluto raccontare pubblicamente questa cosa. Posso solo rispondergli che tra i tanti ragazzi che ho avuto la fortuna di guidare lui è uno dei pochi che mi ricorda in questo modo. Guardate Depay, per esempio: anche lui allo United non giocava mai e ora invece ci baciamo sulla bocca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE