Cerca e trova immobili

QATAR 2022La Polonia sorride con Zielinski, Lewa e Szczesny

26.11.22 - 16:10
Vittoria importantissima per la Polonia, che supera 2-0 l'Arabia Saudita di Renard e la scavalca in classifica.
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
La Polonia sorride con Zielinski, Lewa e Szczesny
Vittoria importantissima per la Polonia, che supera 2-0 l'Arabia Saudita di Renard e la scavalca in classifica.
Calcio - Mondiali26.11.2022

LIVE

Polonia
2 - 0
Arabia Saudita
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL RAYYAN - È stata una partita divertente e spumeggiante quella giocata all’Education City Stadium, dove la Polonia ha sconfitto 2-0 la generosa Arabia Saudita di Renard.

Sul successo dei polacchi c’è l’impronta del portiere della Juve Szczesny, che nel primo tempo (45’) ha neutralizzato un rigore calciato da Al Dawsari, prima di superarsi pure sulla ribattuta.

Per la Polonia ha trovato l’1-0 Zielinski al 39’, che da distanza ravvicinata - su assist di Lewandowski - non ha lasciato scampo ad Al Owais. 

Nella ripresa i polacchi hanno colpito anche due ferri con Milik (incornata poderosa sulla traversa) e lo stesso Lewandowski. Il bomber ex Bayern (ora in forza al Barcellona), si è poi finalmente sbloccato all’82’, trovando un gol che sa di liberazioni. Per Lewa, che col Messico aveva fallito il rigore del potenziale successo, si tratta della prima rete in un Mondiale.

A livello di classifica il Gruppo C resta apertissimo, con la Polonia in vetta a quota 4 punti davanti ai sauditi (3). Alle 20.00 tocca a Messico (1) e Argentina (0).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE