Cerca e trova immobili

QATAR 2022Steffen-Shaqiri: Yakin strizza l’occhio al Lugano

09.11.22 - 13:05
«Steffen ha sempre un posto in Nazionale»
Ti-press (Alessandro Crinari)
Steffen-Shaqiri: Yakin strizza l’occhio al Lugano
«Steffen ha sempre un posto in Nazionale»
Un po’ di bianconero sull’aereo per il Qatar.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUCERNA - Al Mondiale ormai alle porte non si esibiranno giocatori ticinesi. Per mostrare un po’ di campanilismo, allora, pur continuando a entusiasmarsi per la Svizzera, ci si dovrà “accontentare” di applaudire i luganesi Renato Steffen e Xherdan Shaqiri. Il primo ormai una colonna, il secondo (al momento) un ospite della squadra di Mattia Croci-Torti.

Dei due ha parlato con grande attenzione, al momento delle convocazioni, Murat Yakin, sottolineando il loro peso all’interno del gruppo rossocrociato.

«Steffen ha sempre un posto in Nazionale - ha spiegato il selezionatore - Ha segnato gol pesanti ed è un elemento per noi importante. Si è guadagnato la convocazione. Negli scorsi mesi mi ha contattato e mi ha chiesto un consiglio in merito al rientro in Svizzera per giocare a Lugano. Ha fatto questo trasferimento per la Nazionale. Con il suo stile, Renato ha sempre un posto quando è in forma. Per me è utilissimo anche perché bravo pure nella fase difensiva del gioco».

Il 48enne mister ha poi toccato l’argomento Shaqiri. «Si sta allenando con il Lugano e lì si sta tenendo in forma. Il ritmo partita? Avremo un'amichevole la prossima settimana. Per me era importante che, dopo la MLS, mantenesse la condizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE