Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Oro alla Svezia, Svizzera (ancora) seconda

Le elvetiche hanno perso la finalissima con il punteggio di 6-5.
Freshfocus
Oro alla Svezia, Svizzera (ancora) seconda
Le elvetiche hanno perso la finalissima con il punteggio di 6-5.
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - Continua a essere litigioso il rapporto fra la Svizzera femminile del curling e l'oro. In seguito agli argenti del 2002 e 2006, le rossocrociate hanno ottenuto un altro "dolce-amaro" secondo posto anche a Milano-Cortina, fallendo dunque l'assalto al gradino più alto del podio.

Dopo aver sconfitto 7-4 le americane nel penultimo atto, nella finalissima il Team Tirinzoni - che comprende pure Alina Pätz, Carole Howald e Selina Witschonke - ha perso 6-5 contro la forte Svezia, campionessa d’Europa in carica e vincitrice della fase a gironi di questa edizione dei Giochi.

Con una Svizzera che ha sempre dovuto inseguire, sul 5-5 l'end decisivo è poi purtroppo andato alle nostre avversarie, in generale più attente e ciniche nei momenti chiave dell'incontro.

Nonostante questa piccola grande delusione, per la delegazione rossocrociata presente a Milano-Cortina si è comunque chiusa una domenica trionfale, con tre medaglie conquistate in poco più di un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE