Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

È fatta: Diaz torna a casa

Nella prossima stagione il 39enne difenderà i colori dello Zugo.
Freshfocus, archivio
È fatta: Diaz torna a casa
Nella prossima stagione il 39enne difenderà i colori dello Zugo.
Negli ultimi quattro campionato il difensore elvetico ha militato nel Friborgo.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZUGO - La notizia era nell'aria, ma adesso è diventata ufficiale. In vista della stagione di National League 2025/2026 lo Zugo ha infatti messo sotto contratto Raphael Diaz.Il 39enne - cresciuto nel settore giovanile dei Tori, con cui ha esordito ne...

ZUGO - La notizia era nell'aria, ma adesso è diventata ufficiale. In vista della stagione di National League 2025/2026 lo Zugo ha infatti messo sotto contratto Raphael Diaz.

Il 39enne - cresciuto nel settore giovanile dei Tori, con cui ha esordito nella massima serie nel 2003 - torna dunque a casa, dopo aver militato per quattro anni nel Friborgo. Prima di quest'ultima esperienza, alla Bossard Arena il difensore rossocrociato aveva disputato la bellezza di 14 campionati, vincendo una Coppa Svizzera (2019) e un titolo nazionale (2021).

Ricordiamo che nella sua carriera (dal 2011 al 2016) Diaz è anche sceso sul ghiaccio della NHL in 214 occasioni (50 punti), con le casacche di Montreal Canadiens, Vancouver Canucks, New York Rangers e Calgary Flames. In National League ha invece finora totalizzato 409 punti in 922 incontri, mentre con la selezione elvetica ha conquistato due medaglie d'argento ai Mondiali (2013 e 2018).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE