Cerca e trova immobili

HCLKalle Kaskinen affiancherà Luca Gianinazzi, via Alatalo

30.06.23 - 11:10
In carriera Kaskinen ha alternato periodi di lavoro nell’ambito di singoli club a periodi di lavoro con la federazione finlandese
HCL
Kalle Kaskinen affiancherà Luca Gianinazzi, via Alatalo
In carriera Kaskinen ha alternato periodi di lavoro nell’ambito di singoli club a periodi di lavoro con la federazione finlandese
Gianinazzi: «Kalle è un allenatore che cura molto i dettagli».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'HCL ha reso noto di aver ingaggiato il finlandese Kalle Kaskinen. Il classe '74 lavorerà al fianco dell'head coach Luca Gianinazzi e di Krister Cantoni. Lascia invece il club Matti Alatalo. 

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società

"L’Hockey Club Lugano ha completato la composizione dello staff tecnico della prima squadra. Luca Gianinazzi sarà coadiuvato nella prossima stagione da due assistenti.

Oltre che sul 50enne Krister Cantoni, il 30enne head coach bianconero potrà così contare per la stagione 2023/24 sull’esperienza e sulle capacità analitiche di Kalle Kaskinen, allenatore finlandese nato a Turku il 10.04.1974.

Kaskinen sostituirà il 64enne Matti Alatalo che nelle scorse settimane aveva comunicato di voler chiudere il suo percorso di allenatore a livello di club. La società bianconera desidera per l’occasione ringraziare Matti per la sua preziosa collaborazione durante lo scorso campionato.

Nella sua carriera Kaskinen ha alternato periodi di lavoro nell’ambito di singoli club a periodi di lavoro con la federazione finlandese con un’esperienza nella stagione 2021/22 anche come assistant coach del Kosice (Slovacchia) e della Nazionale della Repubblica Ceca ai campionati del mondo di Helsinki e Tampere.

Dopo diversi anni nel settore giovanile del “suo” TPS Turku, Kaskinen ha fatto parte dello staff tecnico dello Jokerit Helsinki in KHL prima di rientrare alla base dove, tra il 2017 e il 2020, è stato head coach del TPS Turku. Tra il 2009 e il 2014 aveva invece occupato i ruoli di head e assistant coach delle varie selezioni giovanili (U16, U17, U18, U20) finlandesi. Nel 2017 è stato assistente allenatore della massima rappresentativa finnica ai Mondiali di Parigi e Colonia.

Queste le parole dell’head coach bianconero Luca Gianinazzi:

«Kalle è un allenatore che cura molto i dettagli. Grazie alla sua esperienza nel mondo professionistico e alla sua visione culturale e hockeystica, saprà completare il nostro staff tecnico nel migliore dei modi. Il mio ringraziamento personale va inoltre a Matti Alatalo per il suo supporto durante il mio primo anno alla guida della prima squadra»".

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Benvenuto, Kaskinen sarà il vero allenatore a sostenere il Coach Green-Horn. Forza Lugano

Bibo 1 anno fa su tio
Miseriaccia, io avevo puntato tutto su Evry,,,

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Voci di mercato lo danno in NHL, alla transenna dei Los Angeles kings...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
😂😂😂👍

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Io su Cereda….miseraccia

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo, tutto a suo tempo, togliti i panolloni....

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Non è perché li porti tu che tutti li portano... Tutto a suo tempo? dunque hai quell'ambizione? o mamm...

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Mia seconda scelta era un certo Zarco, lo conosci?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Voci di mercato, danno il tuo idolo brocco Balotelli , al Manchester city…
NOTIZIE PIÙ LETTE