Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023Tutto facile per il Canada, la Finlandia soffre

17.05.23 - 21:45
I nordamericani mettono la freccia e occupano il primo posto
Imago
Tutto facile per il Canada, la Finlandia soffre
I nordamericani mettono la freccia e occupano il primo posto
Finlandia salvata dal futuro attaccante del Ginevra.
Hockey - Mondiali17.05.2023

LIVE

Canada
5 - 1
Kazakistan
Hockey - Mondiali17.05.2023

LIVE

Finlandia
5 - 3
Francia
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA & TAMPERE - Una passeggiata di salute per la prima, una faticaccia per la seconda. Canada e Finlandia, due tra le favorite per il successo ai Mondiali di hockey, hanno vissuto una serata completamente diversa. 

In pista contro il Kazakistan, i nordamericani hanno scherzato, imponendosi alla fine 5-1 dopo aver chiuso i conti già nel primo periodo. In rete con Weegar e Crouse (doppietta) in 8’, hanno subìto il gol di Beketayev prima di scappare nuovamente con Veleno e chiudere i conti con Blais, confermandosi sempre vincenti e scavalcando la Svizzera in vetta alla classifica del Gruppo B.

Gli scandinavi hanno invece dovuto attendere il 59’ (gol a porta vuota di Manninen) per avere la certezza di superare la Francia. Sotto per effetto della rete di Chakuachvili ma arrivati al pari con Pesonen, accelerato con Oksanen ma ripresi da Addamo, volati con Anttila e Hartikainen ma frenati da Bertrand, solo con il punto del futuro attaccante del Ginevra hanno certificato il definitivo 5-3, avvicinando la qualificazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE