Cerca e trova immobili

LADIESÈ finita la storia delle Ladies Lugano

16.03.23 - 10:23
«Non ci sono più i presupposti per continuare, abbiamo deciso con rammarico di gettare la spugna».
Foto Ladies
È finita la storia delle Ladies Lugano
«Non ci sono più i presupposti per continuare, abbiamo deciso con rammarico di gettare la spugna».
Le ragazze ticinesi hanno conquistato in otto occasioni il titolo svizzero.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 16 marzo - le Ladies hanno emesso un comunicato riguardante il futuro della società: a partire dal prossimo anno le ragazze di Lugano non parteciperanno più al campionato svizzero femminile di hockey. Ricordiamo che nella loro storia le bianconere sono salite in otto occasioni sul tetto nazionale.

Di seguito la notizia: 
 
"Non ci sono più i presupposti per continuare, termina qui la storia delle Ladies. Negli ultimi anni, nel mondo l’attenzione sullo sport femminile è aumentata, sia a livello professionale che amatoriale, data la crescente consapevolezza dell’importanza dello sport per la promozione dell’uguaglianza di genere e nella costruzione di una società più sana e inclusiva. Tuttavia, alle nostre latitudini lo sport femminile continua a incontrare molte (troppe) sfide, tra cui la discriminazione, la mancanza di attenzione politica, popolare e dei media… portando inevitabilmente a una scarsa presenza di sponsorizzazioni.

Dalla prossima stagione con l’arrivo in seno alla PostFinance Women’s League delle squadre professioniste quale Berna, Davos, Fribourg Gottéron e Zugo; aggiungendosi alle già presenti Zurigo e Ambri-Piotta, la dirigenza dell’Hockey Club Ladies Lugano ha deciso, con grande rammarico, di gettare la spugna! In effetti, 5 anni dopo essere nati con successo (2 titoli svizzeri, 2 secondi posti, 1 coppa svizzera) dalle ceneri del Ladies Team, bisogna ora sapere riconoscere che qui, non ci sono più i presupposti necessari per poter continuare a fare evolvere in maniera appropriata una squadra di hockey femminile nel pieno rispetto delle giocatrici e con l’ambizione di competere alla pari di Clubs che hanno giustamente adottato un approccio progressista per promuovere il nostro movimento femminile. HC Ladies Lugano ringrazia di cuore tutte e tutti quelli che ci hanno dato il loro supporto durante il corso della nostra grande avventura e augura buona continuazione, con altri colori, alle sue giocatrici".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kirilu 1 anno fa su tio
Trovo sia un vero peccato! È chiaro che anche i nostri media non aiutano in quanto di sporti meno popolari o femminili in Ticino se ne parla solo al momento di un super exploit e poi si rimane in sordina fino al prossimo exploit... Ma l'interesse e l'attaccamento nella gente nasce grazie al fatto che se ne senta parlare costantemente.

Evry 1 anno fa su tio
Peccato ma bene cosi

Muntin 1 anno fa su tio
Soliti Sbroia...grandezze all'inizio e poi finito il cinema !!! vedi calcio femminile

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Muntin
commento da cavernicolo

Gus 1 anno fa su tio
Dai, tutti sapoiamo che la causa di ciò non sono i soldi, ma qualcosa d'altro

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Cioè?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Illuminaci…

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Se non sbaglio la squadra femminile non c'entrava più nulla con l' HCL ergo per cui finiti i money Mantegazza, finita la pacchia. Ocio HCL a parte che girano voci di qualche interesse verso l HCL..

Bibo 1 anno fa su tio
Peccato, una squadra che teneva alto il nome del Ticino a livello svizzero. Non so se è per una questione finanziaria o meno ma dopo l'abbandono (almeno finanziario) dei Rockets ora anche questa, boh...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Esatto, peccato davvero
NOTIZIE PIÙ LETTE