Cerca e trova immobili

RIGA 2021Svizzera: le semifinali nel mirino

03.06.21 - 08:00
Questo pomeriggio spazio alla sfida con vista sul penultimo atto del Mondiale di Riga conto la Germania
keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Svizzera: le semifinali nel mirino
Questo pomeriggio spazio alla sfida con vista sul penultimo atto del Mondiale di Riga conto la Germania
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - È il giorno di Svizzera-Germania, match valido per i quarti di finale di Riga 2021. Protagonisti sin qui di un Mondiale tutto sommato positivo - se si eccettua il secco 7-0 contro la Svezia - i rossocrociati di Patrick Fischer vogliono sfondare la porta che...porta alle semifinali.

Sarà proprio questa partita che ci permetterà di giudicare meglio l'operato della nostra nazionale. Il quarto di finale, infatti, è spesso il crocevia dei Mondiali della Svizzera: vincere il match di questo pomeriggio vorrebbe dire essere tra le migliori quattro nazioni al mondo. Missione senza dubbio alla portata di Hofmann e compagni. 

Per andare avanti i nostri ragazzi dovranno battere i tedeschi, una nazionale che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e che nel 2018, ai Giochi Olimpici, ha addirittura sfiorato l'oro in una cavalcata incredibile. Il team guidato alla transenna dell'ex Berna Toni Söderholm aveva iniziato la rassegna iridata con tre successi su Italia, Norvegia e Canada conditi da ben 17 reti segnate, prima di proseguire con tre sconfitte (nell'ordine contro Kazakistan, Finlandia e USA) e una vittoria nell'ultima uscita (sulla Lettonia). Ad ogni modo oggi si ricomincia (quasi) da zero...

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE