Cerca e trova immobili
HCL

Vedova-Stoffel-Tschumi agli ordini di McSorley

Tris di attaccanti in salsa bianconera
TI-Press (foto d'archivio)
Vedova-Stoffel-Tschumi agli ordini di McSorley
Tris di attaccanti in salsa bianconera
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Non si ferma il mercato in casa-Lugano dove, pensando al prossimo futuro, la rosa a disposizione di coach McSorley è stata allargata "grazie" alle firme di tre attaccanti: il rinnovo di Loic Vedova e gli ingaggi di Yves Stoffel ed Eva...

LUGANO - Non si ferma il mercato in casa-Lugano dove, pensando al prossimo futuro, la rosa a disposizione di coach McSorley è stata allargata "grazie" alle firme di tre attaccanti: il rinnovo di Loic Vedova e gli ingaggi di Yves Stoffel ed Evan Tschumi.

Di seguito il comunicato della società bianconera:
“L’Hockey Club Lugano comunica di aver rinnovato il contratto con il 24enne attaccante Loic Vedova che sarà così legato ai colori bianconeri anche per la stagione 2021/22. Nato ad Ascona il 17.07.1997 (172 cm. x 82 kg.), Loic era approdato alla Cornèr Arena nella categoria U15 ed è stato in seguito capitano delle squadre U17 e U20. Negli ultimi quattro campionati ha disputato complessivamente 49 partite di National League con l’HCL e 149 gare di Swiss League con i Ticino Rockets (65 punti).

 

La società bianconera ha inoltre siglato un accordo triennale con l’attaccante Yves Stoffel, nato a Coira il 05.03.2001. Cresciuto hockeysticamente tra Coira, Davos e Zugo, Stoffel (184 cm. x 78 kg.), ha partecipato nel 2019 in rossocrociato ai Mondiali U18 mentre è stato fermato quest’inverno dalla pandemia alle soglie dei Campionati del Mondo della categoria U20. Nella sua giovane carriera ha giocato due gare di National League con lo Zugo e 97 partite di Swiss League con l’EVZ Academy di cui è stato anche per un periodo il Top Scorer (18 gol, 16 assist).

 

Il terzo arrivo riguarda l’attaccante con doppio passaporto elvetico e canadese Evan Tschumi, nato a Calgary il 25.04.1997. Nipote di Rick Tschumi, arcigno difensore bianconero tra il 1995 e il 2002, Evan (188 cm. x 94 kg.) ha giocato nelle ultime quattro stagioni nel campionato universitario della NCAA, disputando 71 partite con la squadra della Colgate University vicino a New York. Tschumi ha firmato con l’HCL un contratto two-ways valido per la stagione 2021/22 con la possibilità di essere impiegato anche con i Ticino Rockets.”

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE