Immobili
Veicoli

HCLTroy Josephs al Lugano tramite licenza B

25.03.21 - 16:09
L'attaccante canadese ha appena chiuso la stagione con il Visp.
Freshfocus
Troy Josephs al Lugano tramite licenza B
L'attaccante canadese ha appena chiuso la stagione con il Visp.
Il giocatore è atteso in Ticino in questi giorni.

LUGANO - Per il finale di stagione il Lugano potrà contare sull'attaccante canadese del Visp Troy Josephs, che raggiungerà la Cornèr Arena con la formula della licenza B. Con la squadra vallesana - in due stagioni - ha giocato 86 gare, totalizzando 98 punti.

Ecco il comunicato emesso dalla società bianconera:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con l’EHC Visp per il prestito fino al termine della stagione 2020/2021 sulla base di una licenza B dell’attaccante canadese Troy Josephs che ha terminato da qualche giorno il campionato di Swiss League con il club vallesano. 

Nato il 09.05.1994 a Whitby nell’Ontario, Josephs (185 cm. x 83 kg.) è un’ala-centro left, draftato nel 2013 dai Pittsburgh Penguins al settimo round dopo aver vinto il campionato della Ontario Junior Hockey League (OJHL) con i St. Michael’s Buzzers.

Dopo aver giocato quattro stagioni nel campionato universitario statunitense (NCAA) con la Clarkson University, ha militato prevalentemente nell’AHL prima di approdare in Swiss League nelle ultime due stagioni. Con i colori dell’EHC Visp ha giocato 86 partite, totalizzando 98 punti (42 gol, 56 assist).

Josephs raggiungerà il Ticino in questi giorni e sarà immediatamente a disposizione dello staff tecnico".

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT