Cerca e trova immobili
NATIONAL/SWISS LEAGUE

Nessun campione svizzero e nessuna promozione/relegazione

Così hanno deciso i 24 club riunitisi oggi a Ittigen
TiPress
Nessun campione svizzero e nessuna promozione/relegazione
Così hanno deciso i 24 club riunitisi oggi a Ittigen
È la seconda volta che nell'hockey svizzero non viene assegnato il titolo
HOCKEY: Risultati e classifiche
ITTIGEN - Stagione annullata. Questo hanno deciso i 24 club riunitisi oggi in Assemblea a Ittigen, dopo la cancellazione del post season ufficializzata ieri. Ciò significa che lo Zurigo, vincitore della regular season, non è stato incor...

ITTIGEN - Stagione annullata. Questo hanno deciso i 24 club riunitisi oggi in Assemblea a Ittigen, dopo la cancellazione del post season ufficializzata ieri.

Ciò significa che lo Zurigo, vincitore della regular season, non è stato incoronato campione svizzero e che nessuna squadra sarà promossa o relegata. Dopo il 1940, è la seconda volta nella storia dell'hockey svizzero che non viene assegnato il titolo. 

Questo significa anche che il Kloten - club che aveva investito parecchi soldi per salire - resta in Swiss League. Dal canto loro i Ticino Rockets, ultimi della lega cadetta, sono salvi.

Le cinque squadre qualificate per la Champions Hockey League sono Zurigo, Zugo, Davos, Ginevra e Bienne.

Queste le parole del direttore della National e Swiss League Denis Vaucher: «Il fatto che la stagione si concluda così mi rattrista per tutti i giocatori che - con un impegno esemplare - hanno contribuito a un campionato perfettamente riuscito fino a due settimane fa. Ora però si tratta di rimanere uniti e fare in modo che, da settembre 2020, potremo iniziare la prossima stagione a tutta velocità compensando le perdite finanziarie subite».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE