Ti-Press
HCL
05.12.2018 - 15:020
Aggiornamento 22:40

«Lapierre grande. Johansson fantahockey. Prenderemo quattro stranieri di movimento»

Roland Habisreutinger ha motivato il rinnovo del canadese e disegnato – in parte – il Lugano che verrà. «Per Müller poco spazio, ma la prossima stagione...»

LUGANO – Prima è stato visto solo come un provocatore con i muscoli. Poi se ne sono apprezzate la voglia e la leadership. Infine si è scoperto che pure in quanto a classe non era messo male. Anzi. L'avventura di Maxim Lapierre a Lugano è stata un crescendo. E per questa impennata il 33enne canadese è stato premiato con un rinnovo biennale di contratto. Sarà lui il centro – in tutti i sensi – attorno al quale ruoteranno i bianconeri del futuro.

«È un giocatore che ha dimostrato di saper essere importante non solo nello spogliatoio ma anche in pista – ha raccontato Roland Habisreutinger – è un giocatore che ha dimostrato di saper fare molto bene».

700 partite di NHL alle spalle eppure ancora la voglia di rimettersi in discussione. Nonostante l'età Lapierre è addirittura cresciuto a Lugano.
«Più che cresciuto è riuscito ad adattarsi al gioco e alle esigenze della squadra. E poi, soprattutto dalla seconda parte della scorsa stagione in avanti, ha fatto vedere di saper giocare davvero un grande hockey».

Confermato lui, qual è il prossimo passo? C'è uno Johansson da prendere.
«Non parlo di fantahockey».

La possibilità che arrivi un portiere straniero però c'è.
«Quello sì, assolutamente».

Ed è firmare l'estremo difensore il primo obiettivo? Saputo se sarà un “import”, potrete poi decidere come coprire i due posti vacanti. Tre se non rimarrà Klasen.
«No. La nostra idea è quella di avere comunque quattro stranieri di movimento».

Quindi, se anche il portiere arriverà “da fuori”, partirete con cinque “import”, che si alterneranno sul ghiaccio?
«L'intenzione è quella. Alternare è però qualcosa di difficile. Diciamo che, a seconda delle necessità tattiche, il nostro allenatore potrà decidere chi schierare».

In tutto ciò che ruolo reciterà Müller: quello di un portiere sul quale puntare o solo la spalla del titolare?
«Purtroppo quest'anno, con Elvis e la nostra classifica, Stefan non ha avuto tante possibilità di mettersi in mostra. Quando è stato chiamato in causa, con noi o i Rockets, si è comunque comportato bene. Abbiamo fiducia in lui, nelle sue qualità. L'idea, per la prossima stagione, è quella di avere due estremi difensori affidabili. E lui ovviamente sarà uno dei due».

Commenti
 
SSG 1 sett fa su tio
iniziamo a goderci questi due derby, poi il resto del campionato e (in caso di qualificazione) dei playoff ripercorrendo la stupenda cavalcata dell'anno scorso con magari anche la classica ciliegina! Auguro ai veri tifosi di vedere due bellissimi derby e spero che la curva Nord torni a fare la mia vera Nord: bel tifo e sportività.
sergejville 1 sett fa su tio
ormai certi tifosi son più preoccupati del mercato a venire che delle partite e del campionato attuale. E quindi son sempre proiettati avanti per... nulla. Godetvi il campionato in corso (tiratissimo), con gioie e dolori. E non siate Ridicoli.
Zarco 1 sett fa su tio
e se Elvis , resta poco giù ? Non facile sfondare ...
Bibo 1 sett fa su tio
@Zarco Se firma, lo possono spostare dove vogliono loro, in AHL o anche in leghe minori... Ma per me non ci sono dubbi che sarà uno dei titolari...
Zarco 1 sett fa su tio
@Bibo Mah, parere personale....non sono super sicuro ! Lui di passare per le leghe inferiori non mi sembra tanto disponibile
bobà 1 sett fa su tio
ma perché lo fanno parlare?
skorpio 1 sett fa su tio
va bene, ma tutto questo sarebbe da discuterne anche con l'allenatore dell'anno prossimo.... quindi occorre decidere adesso cosa fare... o si aspettano i 2 derby... ?
Tags
lapierre
lugano
quattro stranieri
fantahockey
johansson
stagione
movimento
portiere
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-18 12:38:43 | 91.208.130.86