Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024«La Nazionale, una priorità»

07.07.24 - 13:31
«Se continuerò, lo farò con Giorgio Contini come vice»
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
«La Nazionale, una priorità»
«Se continuerò, lo farò con Giorgio Contini come vice»
Tami: «Fissato un incontro nei prossimi giorni; l’idea è che tutto sarà risolto entro la fine della settimana»
Calcio - Europei06.07.2024

LIVE

Inghilterra
1 - 1
Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - Il giorno dopo, quello del dolce rammarico, non ha portato scossoni in casa-Svizzera. La conferenza stampa post-eliminazione è infatti servita ai rappresentanti rossocrociati per raccontare l’Europeo piuttosto che per parlare di futuro.

«Quanto successo sabato fa male - ha spiegato Pier Tami - Siamo tristi perché eravamo vicini al traguardo ma anche orgogliosi per come abbiamo giocato, un calcio moderno e produttivo, e per il supporto avuto dai tifosi. Per quel che riguarda la posizione di Yakin, il cui contratto è scaduto con la fine del torneo, lui è il nostro “Piano A”. Abbiamo fissato un incontro nei prossimi giorni; l’idea è che tutto sarà risolto entro la fine della settimana. Ci aspettiamo tanto, ma Murat ha dimostrato di saper gestire il gruppo e di saper lavorare con grande qualità a livello tattico». 

Mezzo sorriso lo ha sfoggiato anche il selezionatore. «La rabbia è grande - ha raccontato Yakin - C’era la possibilità di realizzare qualcosa di enorme ma un pizzico di distrazione ci è costato caro. Mi dispiace molto per i miei ragazzi e per i tifosi: avevamo davvero tutto per andare in semifinale o anche in finale. Detto ciò, non farei nulla di diverso: le scelte si sono rivelate corrette. In merito al mio futuro: tre anni fa mi è stata data l’opportunità di guidare la Nazionale. Ho accettato l’offerta con grande entusiasmo e ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato. A questo punto la priorità è quella di rimanere su questa panchina. Non ho parlato con altri club o selezioni e… vedremo a cosa porteranno le discussioni con l’ASF. Quel che è certo è che, se rimarrò, lo farò con accanto Giorgio Contini. La nostra collaborazione ha funzionato, ma già lo sapevamo. È importante che la squadra abbia un vice allenatore con l'istinto giusto. Se continuerò, lo farò sicuramente con lui».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RedFoxesOkeechobee 1 sett fa su tio
Si, deve rimanere ad ogni costo e se l’è strameritato con la genialata di far battere il primo rigore ad un difensore centrale (scarso tecnicamente!) che ha giocato 120 minuti!!! Grande Muri!!! 😂😂😂

Spartan555 1 sett fa su tio
Yakin merita di restare dopo questo europeo.

DarkWeb 1 sett fa su tio
Avanti così, siamo usciti ai quarti da squadra imbattuta a differenza di tante altre squadre “blasonate” e purtroppo abbiamo perso per un rigore mancato e portato la “grande” Inghilterra ai supplementari per finire ai rigori! Scusate se è poco ..! Due europei consecutivi finiti ai quarti ed è tanta roba per una “piccola” nazione! 👏💪👍

Gimmi 1 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Brava la Nazionale Svizzera,ma ha dire grande Inghilterra.....!!

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Gimmi
Infatti era ironico, e pure tra virgolette, sulla base di come normalmente viene additata. Difficile comprenderlo?

Flet 1 sett fa su tio
Grande merito anche a Contini!
NOTIZIE PIÙ LETTE