Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Svizzera che peccato: la Germania pareggia al 92'

23.06.24 - 22:56
La truppa di Yakin si è resa protagonista di una prestazione maiuscola, ma non è riuscita a vincere per un soffio (1-1).
keystone-sda.ch (FRIEDEMANN VOGEL)
Svizzera che peccato: la Germania pareggia al 92'
La truppa di Yakin si è resa protagonista di una prestazione maiuscola, ma non è riuscita a vincere per un soffio (1-1).
Nell'altro incontro l'Ungheria ha superato la Scozia (1-0) e si piazza terza nel girone.
Calcio - Europei23.06.2024

LIVE

Scozia
0 - 1
Ungheria
Calcio - Europei23.06.2024

LIVE

Svizzera
1 - 1
Germania
SPORT: Risultati e classifiche

FRANCOFORTE - Impresa sfiorata da parte della Svizzera! La compagine rossocrociata ha infatti colto un prestigioso pareggio in occasione dell'ultima partita del Gruppo A, valida per la fase a gironi di Euro 2024. Sommer e compagni hanno domato la Germania soltanto fino al 92', momento in cui i locali hanno trovato il definitivo 1-1.

Rispetto alla sfida disputata contro la Scozia - terminata 1-1 - coach Murat Yakin ha optato per gli innesti di Fabian Rieder e Breel Embolo, i quali hanno preso il posto rispettivamente di Xherdan Shaqiri e Ruben Vargas. Per il resto il tecnico elvetico si è affidato agli stessi giocatori, compreso l'acciaccato Fabian Schär - regolarmente in campo - a completare il reparto arretrato insieme ad Akanji, Rodriguez e all'estremo difensore Sommer.

La mossa gli ha dato ragione poiché i rossocrociati sono scesi in campo molto tonici e motivati a mettere il bastone fra le ruote alla corazzata tedesca. Per la cronaca nei primi 15' i giocatori svizzeri hanno messo una grande pressione agli avversari di serata, soprattutto con Ndoye - vera e propria spina nel fianco della difesa teutonica - senza però riuscire a bucare Neuer. Con il passare dei minuti i locali hanno iniziato a macinare gioco e sono andati più volte vicini alla rete, ma il risultato non si è sbloccato. Al 28' però - nel migliore momento dei padroni di casa - è stata la Svizzera a passare in vantaggio grazie a un guizzo di Ndoye, al primo centro in Nazionale. Trovato l'1-0 gli uomini di Yakin sono anche andati a un passo dal raddoppio ancora con l'attaccante del Bologna, ma la sua conclusione è andata a lambire il palo. Nel resto del tempo i teutonici hanno provato in tutti i modi a impensierire la retroguardia elvetica, ma non sono stati in grado di costruire nessuna azione pericolosa, così le due squadre sono andate alla prima pausa sull'1-1.

Nella ripresa la formazione rossocrociata è scesa sul terreno di gioco con l'attitudine giusta ed è riuscita a contenere alla perfezione le avanzate dei tedeschi. Gli elvetici sono stati abili a ingabbiare gli avversari di serata, difendendo con ordine e senza disdegnare qualche puntata offensiva in contropiede. Alla fine però, quando sembrava che il match potesse terminare 1-0, Füllkrug ha trovato il gol del pareggio a tempo scaduto, fissando il risultato sull'1-1 finale.

Nell'altro incontro l'Ungheria ha prevalso sulla Scozia al 100' con il punteggio di 1-0 (rete di Csoboth) e si piazza di conseguenza al terzo posto della graduatoria con 3 punti, proprio davanti ai britannici (1). Guarda tutti dall'alto la Germania (7), davanti alla Svizzera (5).

SVIZZERA - GERMANIA 1-1 (1-0)

Rete: 28' Ndoye 1-0; 92' Füllkrug 1-1.

Svizzera: Sommer; Rodriguez, Akanji, Schär; Aebischer, Xhaka, Freuler, Widmer; Rieder (65' Vargas), Ndoye (65' Amdouni); Embolo (65' Duah).

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rosi 3 sett fa su tio
non esaltiamoci troppo sia per la Svizzera che per le altre nazioni. Il calcio è imprevedibile e può succedere di tutto.

rosi 3 sett fa su tio
succede quasi sempre così per la Svizzera negli ultimi minuti di gioco, devono fare molta attenzione. E' successo molte volte, non devono lasciarsi prendere dall'emozione, dalla paura.

sergejville 3 sett fa su tio
Ho sentito tanti commenti esaltanti da parte del Crus, Valon e di quel "ci aspettavamo di più", ad ogni partita quabndo una favorita fatica, di Regazzoni: Ebbene, la serata di ieri ci lascia quasi solo con fatti negativi, altro che crogiolarsi nella bella prestazione. La Svizzera ha sì fatto un partitone tattico e difensivo (chapeau a Yakin, crocifisso per 6 mesi dai professoroni) ma ne vien fuori con un pareggio subìto allo scadere, una squalifica per Widmer, un probabile Ottavo più complicato rispetto ad un ev. 1.o posto e la... consapevolezza dell'impervia degli attaccanti, capaci di sprecare 5-6 ghiotte ripartenze, tra cui il possbile 0-2 gettato alle ortiche sciaguratamente da Vargas; che meriterebbe di essere bacchettato per come è andato in fuorigioco. Roba da 14enni.

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Tranquillo, se si vince la prossima ci si dimentica tutto 😁

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Non esagerare; guarda che il nostro Lugano Hockey ne combina anche di peggio però non ti sento mai fare una critica negativa. I "quasi solo fatti negativi" è quello che raccogliamo da diversi (troppi) anni nel disco su ghiaccio! Ma in quel campo (o meglio pista) ti trasformi proprio come il Crus e Valon con solo commenti esaltanti e immancabilmente rimaniamo con il classico pugno di mosche. Altro che crogiolarsi perché abbiamo tenuto testa al Ginevra piuttosto che allo Zugo o perché abbiamo battuto in rimonta l'Ambrì. Onestà e coerenza.

Maverik 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Ma perché bisogna vedere sempre solo il negativo?? da alcuni anni a questa parte facciamo SEMPRE parte di grandi eventi, arriviamo agli 1/8 e anche ai 1/4.... Da quanti decenni non succedeva?? Diamo la colpa ora ad un giovane 25enne per essere andato in fuorigioco?? ed allora perché Xhaka ha tirato nell'angolo proprio dove Neuer poterva arrivare?? come mai Embolo cade sempre per terra?? come mai Ndoye ha fatto solo un gol?? e allora come mai i difensori hanno lasciato che il giocatore tedesco saltasse così in alto per prendere la palla di teste e buttarla in goal? e perché Sommer non ha cercato di buttarsi da quella parte??? E' totalmente ridicolo..... la Nazionale Svizzera ha fatto una bella partita, non ha lasciato giocare l'avversaria e questo è un gran successo... Mai cuntent!!!

mastermi 3 sett fa su tio
Tifo Italia, ma devo ammettere sportivamente che ieri la Svizzera ha giocato molto bene. Complimenti !!!

Nasdaqx 3 sett fa su tio
quanti commenti cattivi,vinca semplicemente il migliore...io tengo alla Svizzera chiaramente...vedremo

Lukas Filippini 3 sett fa su tio
Stasera la Svizzera ha fatto vedere di cosa e` capace a chi magari nutriva ancora dei dubbi... con bravura forza e determinazione da veri campioni ha tenuta testa per 91minuti con giocando 1/0 conto la Germania squadra temuta da da tutti...e catalogata come la piu` forte e meritevole di vincere gli euro 2024 Soltanto fuori tempo sulla lama del rasoio al 92 secondo la Germania ha segnato il suo primo goal arrivando così al pareggio ... 1/1 vorrei vedere quae altra squadra Bla bla bla... avrebbe saputo tenere testa fino alla fine Germania come ha fatto la Svizzera ... FORZA SVIZZERA!!!

GeniusofLamp 3 sett fa su tio
Dopo l ultimo mondiale e la disfatta col Portogallo moltissimi svizzeri non volevano più in squadra gente come xhaka e shaquiri...perché non si impegnano per la causa rossocrociata. Dedico l europeo a tutti quelli (che ora stanno esultando)!

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a GeniusofLamp
esatto. dopo l'ultimo mondiale, la disfatta con Portogallo e aggiungo la pessima qualificazione agli europei (avrebbe dovuto vincere a punteggio pieno) i tifosi svizzeri si sentivano presi in giro. Ora che si sono "parlati" (ma non potevano farlo prima???) sono tornati a regalare emozioni. E' solo questo che il tifoso rossocrociato desidera.

dinci 3 sett fa su tio
Si potrebbe parlare solo di sport, invece che sproloquiare evidenziando il solito complesso di inferiorità?

Maverik 3 sett fa su tio
Risposta a dinci
Non ci riescono ..

Brissago 3 sett fa su tio
Grande Svizzera! dai che la volta buona che ci portiamo il trofeo a casa! Spero di incontrare gli azzurri agli ottavi per dargli una bella lezione!Op Suisse!

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Hopp Suisse sempre.

HT 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Con l’Italia non c’è la fanno nemmeno x sogno…😂

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Gli azzurri (squadra, tifosi, giornalisti) ti indispongono, per non usare altri termini, ma il tuo comportamento è il medesimo, anzi peggio, di chi critichi affibiando appellativi poco simpatici. E se per caso ci mandano a casa loro, fai brutta figura doppiamente. Camomillati.

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Vincitore il titolo? Magari, ma forse lei crede ancora a Gesù Bambino.

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Vincere il titolo? Forse lei crede ancora a Gesù Bambino.

TheQueen 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Da uno che ha come nickname Brissago non ci si può che aspettare tanta noia repressa, un po’ come noioso e depresso è Brissago

Brissago 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ho detto azzurri,che appellativo avrei dato? Loro con sta squadra ridicola che hanno di sicuro non ci mandano a casa,e saremmo ai quarti facilmente! Ma credo che domani la Croazia gli dà una bella bastonata e la Spagna fa il biscotto ai nostri amici Albanesi ed azzurri già eliminati domani sera! E ciao ciao campioni d'Europa! Spedizione fallimentare! Rappresentano alla perfezione la loro nazione fallita!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Va beh, è una aspirazione legittima ed anche abbastanza realistica visto quanto ha mostrato la Nati e sopratutto visto la confusione azzurra, poi magari l’Italia tira fuori il partitone d’orgoglio e ci manda a casa. Aspettiamo la sfida, per noi svizzeri ticinesi non poteva che essere l’accoppiata migliore.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Povera anima...

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Sei come il mago Otelma, vedremo se le azzeccherai tutte. Comunque, quanto astio, quanta rabbia repressa ragazzo mio. Camomilla la sera ?

pardo54 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Credo proprio che lei sia malato. Si faccia curare.

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Ma non puoi limitarti a gioire per la nostra squadra che finalmente ci regala emozioni e non denigrare/offendere le altre squadre. Non fai una bella figura tu e metti in forte imbarazzo i tifosi svizzeri.

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Mi sa che tu hai la boccia di cristallo a casa. E anche la boccia di vino. In sintesi, sei uno fortunato; e sereno. Traspare dai commenti. In ogni caso, Hopp Suisse!

littli 3 sett fa su tio
Risposta a HT
Se non ricordo male al momento della qualifica per i mondiali la Svizzera ha battuto l'Italia. La Svizzera è andata ai mondiali mentre l'Italia no.

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a littli
Ricordi male infatti. Due pareggi con gli azzurri che in virtù di una classifica migliore ha promosso la Svizzera

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sbagliato in parte! L’Italia era prima del girone e grazie alla vittoria della Svizzera ai rigori ha mandato l’Italia a fare lo spareggio … ed ha perso ed è andata a casina ..!

Cry77 3 sett fa su tio
Grande Svizzera!!!

Swissabroad 3 sett fa su tio
Partitona. Grande prestazione della Svizzera. Il pari non sminuisce la grande prova della truppa Yakin. A proposito...dove sono tutti quelli che...Yakin a casa, Yakin pagliaccio...

GeniusofLamp 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
e quelli invece che volevano xhaka e shaquiri casa tu magari sai dove sono?

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a GeniusofLamp
sono tutti qua ma tacciono per pudore

TheQueen 3 sett fa su tio
Oggi molto meglio, finalmente. Germania sottotono, detto francamente, però abbiamo fatto la nostra figura, rischiando qualcosa ma creando anche dei grattacapi. Vedremo agli ottavi, dove comincia il “dentro-fuori” . Il nostro girone, comunque, era abbordabilissimo, soprattutto con 2+1 che salivano.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a TheQueen
🤣🤣 Germania sottotono? Personalmente sono dell’idea che la Svizzera ha giocato troppo bene a tal punto da impedire di giocare da Germania?! Dai su…! Sempre per demeriti degli altri, mai per la bravura dell’avversario..!

GeniusofLamp 3 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Vero. Ma c erano 1o2 rigori per la Germania non dati. e tutti i rimpalli a favore della Svizzera. Quindi ottima prestazione ma Moltoooo fortunata. Ci andava bene tutto oggi.

TheQueen 3 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Ah perché tu pensi che quella di ieri fosse la “vera” Germania? Ok…

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a TheQueen
fai fatica a riconoscere i meriti della disposizione tattica della Svizzera, anche l'altra sera non ha giocato la vera Spagna altrimenti finiva 6-7 a zero.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a TheQueen
🥱🤣… guarda caso ogni volta che la Svizzera gioca molto bene a tal punto che neutralizza il gioco dell’avversario, c’è sempre qualcuno che anziché dare i dovuti meriti … scrive quello che scrivi te…! Vabbè libero di pensarla come meglio credi..

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
🤣👍🤣

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a GeniusofLamp
C’è anche da dire che la Germania ieri era in modalità allenamento, comunque ho visto una bella e solida Nati.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣.. allenamento? Ma dati all’ippica o a scala quaranta!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Figurati, Germania qualificata, la partita con la Nati per loro contava poco o niente, più importante non subire ferimenti ed ammonimenti, poi se vuoi credere a Gesù bambino e gasarti un po’ vai pure in giro a dire che noi abbiamo quasi battuto i tedeschi ma chi capisce giusto un poco di calcio sorride.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣 … pensala come vuoi, per quanto mi riguarda sei patetico! L’ignoranza si vede anche nelle piccole cose…!

Pp 3 sett fa su tio
Peccatissimo., prendere un goal così nei recuperi. Loro possono solo ringraziare il portiere che ha salvato su Xhaka. Ma la Germania se gioca come oggi non andrà distante spero.

Roger maids 3 sett fa su tio
Risposta a Pp
Peccato La Germania vincerà l europeo vedrai

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a Roger maids
Ma fammi il piacere

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a Roger maids
Spero di no. Che vinca la migliore ma non loro.

Brissago 3 sett fa su tio
Risposta a Roger maids
La Germania vista stasera non vincerà un bel niente!

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Concordo in pieno.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Brissago
La Germania ha fatto la sua partitella d’allenamento contro di noi, questa non è la vera Germania.

FaNaGhiGarii 3 sett fa su tio
Peccato, è così a cantar vittoria troppo presto, poi soprattutto con i tedeschi.

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Vero, ma loro hanno anche avuto un gran sedere.

TheQueen 3 sett fa su tio
Risposta a Pp
Hanno avuto tante occasioni anche loro, non diciamo fesserie. Però oggi la CH ha saputo difendere con ordine e ripartire bene . Vedremo agli ottavi come si comporterà

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a TheQueen
Tante occasioni...si forse. Ma ricordi parate di Sommer ?

Pp 3 sett fa su tio
Risposta a TheQueen
Se difendevamo con ordine non prendevamo un goal così. Le occasioni x il 2 a 0 c'erano e la regola del goal mancato goal subito purtroppo è sempre valida. Non andremo tanto avanti ma neanche loro.

GeniusofLamp 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ricordo un rigore chiaro non dato. Non tifo Germania.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a GeniusofLamp
… si anch’io ricordo diversi falli non fischiati a favore della Svizzera
NOTIZIE PIÙ LETTE