Cerca e trova immobili

EURO 2024Scozia orgogliosa ma non pericolosa

14.06.24 - 07:00
I britannici sono tosti e agguerriti, ma il livello è quello che è
keystone-sda.ch (CHRISTOPHER NEUNDORF)
Scozia orgogliosa ma non pericolosa
I britannici sono tosti e agguerriti, ma il livello è quello che è
Via all’Europeo, subito in campo i padroni di casa.
Calcio - Europei14.06.2024

LIVE

Germania
5 - 1
Scozia
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Ha eliminato Haaland e la sua Norvegia e ha acciuffato la qualificazione chiudendo il girone alle spalle della sola Spagna. Non per questo - le altre avversarie erano le non certo eccelse Georgia e Cipro - la Scozia si può considerare una seria pretendente agli ottavi di finale dell’Europeo. Sempre caparbi, i britannici non regaleranno nulla, è vero; nel girone della Svizzera sembrano in ogni caso destinati a giocarsi al massimo il terzo posto con l’Ungheria. Sembrano destinati, nel match inaugurale del torneo, a non raccogliere punti.

Questa sera (venerdì, ore 21) Robertson e soci sfideranno una Germania che sembra lontana dai fasti del passato, che nell’ultimo anno ha alternato prestazioni buone (vittorie con l’Olanda e, due volte, con la Francia) ad altre pessime (sconfitte con Austria, Turchia e Giappone), ma che… è sempre la Germania. Che per di più gioca in casa. Un loro risultato positivo è dunque difficile. E pensando alla truppa rossocrociata di Murat Yakin, non sarebbe neppure troppo conveniente.

Si è a lungo raccontato che in questo Europeo non sembra esserci troppo spazio per le sorprese; il primo match potrebbe dare una conferma. O una smentita.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE