Immobili
Veicoli

EURO 2020«Complimenti alla Spagna, ai rigori anche la stanchezza ha fatto la differenza»

02.07.21 - 23:35
Vlado Petkovic è fiero del suo gruppo, capace di far sognare il popolo rossocrociato.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
«Complimenti alla Spagna, ai rigori anche la stanchezza ha fatto la differenza»
Vlado Petkovic è fiero del suo gruppo, capace di far sognare il popolo rossocrociato.
«Dopo le difficoltà con l’Italia siamo cresciuti e ci siamo ricompattati: chapeau a tutta la squadra».

SAN PIETROBURGO - Battuta dalla Spagna ai rigori dopo una prova di grande sacrificio e a tratti eroica, la Svizzera - capace nel suo cammino di fare fuori la Francia, data da tutti per favorita alla vittoria finale - saluta l'Euro a testa altissima e consapevole di aver fatto sognare i tifosi. 

«In primis faccio i complimenti alla Spagna che ha fatto di tutto per vincere, riuscendoci ai tiri dagli undici metri - interviene Vlado Petkovic nella conferenza post-partita - Allo stesso tempo sono molto fiero e orgoglioso dei miei ragazzi, che sono stati i veri eroi di questa serata. Purtroppo l’episodio così così dell’espulsione di Freuler ci ha condizionati per 45 minuti, ma è andata così. Abbiamo fatto di tutto e anche noi meritavamo di passare, ma ai rigori anche la stanchezza ha fatto la sua parte».

Iniziata la kermesse tra luci e ombre, la Svizzera è cresciuta e nelle ultime partite ha infiammato tutto il popolo rossocrociato. «Dopo le difficoltà con l’Italia siamo cresciuti e ci siamo ricompattati - conferma il selezionatore - Nelle ultime tre gare abbiamo dimostrato gioco e fame contro avversari forti. Come squadra riusciamo a giocarcela con tutti in maniera egregia, cercando sempre di vincere la partita. Chapeau al gruppo, non ho parole negative e non posso rimproverargli niente».

Partecipa al concorso Euro-Game

Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

COMMENTI
 
Duca72 1 anno fa su tio
Ma par piase’ , la palla bisogna buttarla dentro per vincere, non sperare nei rigori che non sono meritocratici!
Tato50 1 anno fa su tio
Che bello vedere Vlado abbracciato a suo figlio ;-))
Swissabroad 1 anno fa su tio
A un passo dal sogno. Ma di detrattori e sputasentenze su aquile, parrucchieri e inni nazionali non c'è più traccia. Nascondetevi.
dan007 1 anno fa su tio
Si bravo allenatore giocatori ci avete messo l’anima io sono soddisfatto
Ro 1 anno fa su tio
Ho visto solo i rigori per scaramanzia ma …. . Alla fin fine il terzo rigore sbagliato mi ha ricordato il grande Roberto Baggio ai mondiali negli States. Peccato per davvero.
Nmemo 1 anno fa su tio
Il potenziale per vincere, che era poi solo quello che contava, c’era tutto visto che hanno tenuto in pareggio la Spagna fino ai tempi supplementari. Sommer ha parato il parabile, i rigoristi hanno buttato l’occasione di trovarsi in semifinale e tentare di battere gli "azzurri"..
Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Un'espulsione molto discutibile e severa che ha condizionato pesantemente il risultato della partita. Peccato che sia ancora possibile, con tutti i supporti tecnici e umani a disposizione di un arbitro, fare errori così grossolani e penalizzanti. Comunque una nazionale che ci ha resi fieri e orgogliosi, Bravi.
Aargauer 1 anno fa su tio
Bravo Vlado! Bene il team..bello spirito di gruppo👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT