keystone-sda.ch / STR (HUGO DELGADO)
+3
EURO 2020
19.06.2021 - 11:300

Tra conferme e riscatti nel gruppo di ferro

Questa sera alle 18 spazio a Portogallo-Germania: un match molto atteso.

I portoghesi non trovano la vittoria contro la Mannschaft addirittura da Euro 2000

MONACO DI BAVIERA - Articolo redatto da Matteo Casari

I campioni in carica per bissare il successo, la squadra più titolata agli Europei per riscattarsi dopo il primo passo falso. Questo sarà il filone di Portogallo–Germania, il secondo big match del girone più competitivo di tutto l’Europeo.

Il Portogallo arriva da una schiacciante e convincente vittoria contro la malcapitata Ungheria. Nonostante la partita sia stata sbloccata solo al 84’ da Raphael Guerreiro, i campioni hanno agevolmente controllato senza rischiare molto. È stato poi il solito Cristiano Ronaldo a sigillare la doppietta del definitivo 3-0, che continua a cimentare la sua leggenda diventando il miglior marcatore in assoluto nella storia degli Europei.

Nuno Gomes, ex attaccante dei lusitani, è fiducioso: «Ci aspettiamo una grande prestazione, abbiamo una grande nazionale con tanti giocatori che fanno parte delle migliori squadre d’Europa e con Ronaldo che è il migliore al mondo. Siamo favoriti». D’altra parte, la Germania è uscita sconfitta per 1-0 contro i campioni del mondo della Francia. Anche se il risultato non lo testimonia, i tedeschi sono stati nettamente surclassati dai “bleus”, che non hanno mai sofferto la macchinosa manovra degli avversari, e che si sono visti annullare due gol per fuorigioco millimetrico, oltre che un rigore dubbio non assegnato.

«È stata una gara intensa», ha commentato Joachim Löw. «Abbiamo cercato di lottare fino alla fine, ma l’autogol ha deciso la partita. Non possiamo incolpare Hummels, non era facile allontanare quel pallone».

In termini di precedenti scontri tra le due formazioni, i portoghesi non trovano la vittoria contro la Mannschaft addirittura da Euro 2000, e in generale hanno sconfitto la Germania solo 3 volte su 18 occasioni. CR7 e compagni cercheranno d'interrompere questa striscia negativa, mentre la squadra di Joachim Löw sarà chiamata a un netto cambio di registro per poter competere in questo gruppo.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (HUGO DELGADO)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Swissabroad 1 mese fa su tio
Favoritissimi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-02 23:57:36 | 91.208.130.89