Cerca e trova immobili
EURO 2020

Troppo forte l'Italia, la Nazionale cade malamente

La truppa di Petkovic è stata sconfitta con il punteggio di 3-0, doppietta di Locatelli.
keystone-sda.ch (Ettore Ferrari)
Troppo forte l'Italia, la Nazionale cade malamente
La truppa di Petkovic è stata sconfitta con il punteggio di 3-0, doppietta di Locatelli.
I rossocrociati affronteranno la Turchia domenica 20 giugno (ore 18), in occasione del terzo match del Gruppo A.
SPORT: Risultati e classifiche
ROMA - Dopo aver pareggiato contro il Galles all'esordio (1-1), la Svizzera non è riuscita a cogliere il successo nemmeno contro l'Italia. Nel secondo match del Gruppo A - valido per Euro 2020 - la Nazionale elvetica si è infatti inchin...

ROMA - Dopo aver pareggiato contro il Galles all'esordio (1-1), la Svizzera non è riuscita a cogliere il successo nemmeno contro l'Italia.

Nel secondo match del Gruppo A - valido per Euro 2020 - la Nazionale elvetica si è infatti inchinata agli Azzurri con il punteggio di 3-0 e ora dovrà vincere contro la Turchia, per non rischiare di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale.

Per l'occasione coach Vladimir Petkovic ha deciso di schierare la stessa formazione vista contro i gallesi, ma la mossa non gli ha dato ragione. Gli avversari di serata hanno preso poco a poco in mano le redini del gioco e per i nostri non c'è stato niente da fare. Sono state infatti rare le conclusioni in direzione di Donnarumma, mentre dal canto loro gli uomini di Mancini hanno dimostrato di essere davvero solidi in difesa e cinici in attacco.

Per la cronaca l'eroe dell'incontro è stato il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, autore di una sontuosa doppietta (26' e 52'). Nel finale - all'89' - Immobile ha poi fissato il punteggio sul 3-0 finale, realizzando di conseguenza la seconda rete consecutiva dopo quella siglata all'esordio. Da segnalare l'ingresso in campo del ticinese Mario Gavranovic nella ripresa al posto di Seferovic.

L'Italia è così salita in vetta al girone a punteggio pieno (6 punti), davanti a Galles (4), Svizzera (1) e Turchia (0).

I rossocrociati torneranno ora in campo domenica 20 giugno (ore 18) a Baku contro i turchi, per disputare il terzo incontro del Gruppo A.

ITALIA - SVIZZERA 3-0 (1-0)

Reti: 26' e 52' Locatelli 2-0; 89' Immobile 3-0.

SVIZZERA: Sommer; Elvedi, Schär (58' Zuber), Akanji; Mbabu (58' Widmer), Freuler (84' Sow), Xhaka, Rodriguez; Shaqiri (76' Vargas); Seferovic (46' Gavranovic), Embolo.

 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE