Immobili
Veicoli

EURO 2020Troppo forte l'Italia, la Nazionale cade malamente

16.06.21 - 22:53
La truppa di Petkovic è stata sconfitta con il punteggio di 3-0, doppietta di Locatelli.
keystone-sda.ch (Ettore Ferrari)
Troppo forte l'Italia, la Nazionale cade malamente
La truppa di Petkovic è stata sconfitta con il punteggio di 3-0, doppietta di Locatelli.
I rossocrociati affronteranno la Turchia domenica 20 giugno (ore 18), in occasione del terzo match del Gruppo A.

ROMA - Dopo aver pareggiato contro il Galles all'esordio (1-1), la Svizzera non è riuscita a cogliere il successo nemmeno contro l'Italia.

Nel secondo match del Gruppo A - valido per Euro 2020 - la Nazionale elvetica si è infatti inchinata agli Azzurri con il punteggio di 3-0 e ora dovrà vincere contro la Turchia, per non rischiare di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale.

Per l'occasione coach Vladimir Petkovic ha deciso di schierare la stessa formazione vista contro i gallesi, ma la mossa non gli ha dato ragione. Gli avversari di serata hanno preso poco a poco in mano le redini del gioco e per i nostri non c'è stato niente da fare. Sono state infatti rare le conclusioni in direzione di Donnarumma, mentre dal canto loro gli uomini di Mancini hanno dimostrato di essere davvero solidi in difesa e cinici in attacco.

Per la cronaca l'eroe dell'incontro è stato il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, autore di una sontuosa doppietta (26' e 52'). Nel finale - all'89' - Immobile ha poi fissato il punteggio sul 3-0 finale, realizzando di conseguenza la seconda rete consecutiva dopo quella siglata all'esordio. Da segnalare l'ingresso in campo del ticinese Mario Gavranovic nella ripresa al posto di Seferovic.

L'Italia è così salita in vetta al girone a punteggio pieno (6 punti), davanti a Galles (4), Svizzera (1) e Turchia (0).

I rossocrociati torneranno ora in campo domenica 20 giugno (ore 18) a Baku contro i turchi, per disputare il terzo incontro del Gruppo A.

ITALIA - SVIZZERA 3-0 (1-0)

Reti: 26' e 52' Locatelli 2-0; 89' Immobile 3-0.

SVIZZERA: Sommer; Elvedi, Schär (58' Zuber), Akanji; Mbabu (58' Widmer), Freuler (84' Sow), Xhaka, Rodriguez; Shaqiri (76' Vargas); Seferovic (46' Gavranovic), Embolo.

 

Partecipa al concorso Euro-Game

Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

COMMENTI
 
Genchi 67 1 anno fa su tio
Che tristezza andate a casa pezzenti
Mamarco 1 anno fa su tio
Vogliamo anche dire qualcosa del “nostro” capitano? Che non trova di meglio prima della partita di andare dal parrucchiere a tingersi i capelli di biondo? Buffone. Non mi riconosco in questa “nazionale”
cle72 1 anno fa su tio
Ma non capite l ha fatto per essere più visibile, essendo nel mirino di squadre italiane. Ma ha fatto una magra figura, sinceramente neanche nel campetto del Paradiso servirebbe. Con tutto il rispetto per il Paradiso.
Duca72 1 anno fa su tio
Forse dovevamo giocare con i pattini ai piedi, unica cosa che sappiamo fare! Sonora lezione di calcio, bravi !
Genchi 67 1 anno fa su tio
Ma nemmeno con i pattini siamo fenomeni,mi sembra che il mondiale parli da solo
cle72 1 anno fa su tio
Troppa Italia!!! Squadra piena di talenti e grazie al Mancio nuovo gioco prettamente offensivo, con fraseggi e palla al piede, oltre ai lunghi lanci millimetrici di Bonucci che permette un gioco bello e con molteplici soluzioni. Finalmente!!! Ah dimenticavo... LOCATELLI fa le cose per bene! Forza Italia!!!
Mamarco 1 anno fa su tio
È da tempo che bisogna cambiare. Allenatore prima di tutto. Il capitano che non trova di meglio che andare a farsi biondo prima della partita. E poi ci vuole un maestro di canto. Inaccettabile la passività dei mercenari durante l’inno. Non c’è attaccamento, dedizione, amore, passione per la maglia. Un branco di mercenari da far sparire. In ogni caso non era con l’Italia che bisognava vincere. Ma se non abbiamo battuto il Galles valiamo ben poco. È ora di cambiare
Boh! 1 anno fa su tio
….sport di sopravvalutati e banda di sopravvalutati….
pardo54 1 anno fa su tio
Una squadra così merita solo di tornare a casa al più presto e poi un bel repulisti.
Bleniese 1 anno fa su tio
esattamente!... pulizia! ma prima dovremo ancora subire lo smacco del Derby dei balcani con la Turchia😱😱 Troppi svizzeri per interesse in questa squadra! gente che non conosce neppure l'inno svizzero! però sanno fare bene il gesto dell'aquila...quello si!
cle72 1 anno fa su tio
Perche non scrivere il vero? "Sono state rare le conclusioni verso Donnarumma" quando si sa benissimo quante sono! Ve lo ricordo io... UNA! Forza Italia!!!
Tio1949 1 anno fa su tio
Prof!! Il catenaccio, bisogna saperlo fare!! 😅🤣😅🤣😅🤣😅🤣😅
seo56 1 anno fa su tio
E adesso a casa a testa bassa e che le aquile 🦅 prendano il volo per altri nidi…
Ennio 1 anno fa su tio
La peggiore squadra del mondo livello tecnico di una squadra ticinese di seconda divisione e non da oggi
Ennio 1 anno fa su tio
La peggior squadra del mondo senza ne arte ne parte livello tecnico squadra di seconda divisione
Findus 1 anno fa su tio
Andate a raccogliere pomodori
Tio1949 1 anno fa su tio
indova le ul seo?? NOOOOOO! Povero Rodriguez, se la ricorderà la nascita del figlio? Noooo,ogni volta che compirà gli anni! Vabbe',le naia inscì!
Tio1949 1 anno fa su tio
Scusate,non è Rodriguez ma Yann Sommer!
Duca72 1 anno fa su tio
Asfaltati 🤣
Swissabroad 1 anno fa su tio
Potevano essere 5. Tre gol minimo sindacale. Seo56 dixit
Nano10 1 anno fa su tio
Vergogna in campo e Vergognoso il solito atteggiamento e espressione dallo staff tecnico alla gran maggioranza dei giocatori quando suonano il salmo Svizzero 😡
Tato50 1 anno fa su tio
L'unica nota positiva è stato vederli cantare a squarciagola l'Inno Patrio ;-((
mastermi 1 anno fa su tio
senza offesa ma forse era l'unica cosa che potevano fare:-) tecnicamente indietro una vita ( a livello calcistico ) nonostante negli unltimi 15 anni ha fatto progressi. ma l'attuale squadra non mi sembra pronta per sfidare francia, italia, germania etc
Hardy 1 anno fa su tio
Una delle peggiori Svizzere di sempre. Atteggiamento ai minimi storici. Ora vanno cambiate tante cose.
seo56 1 anno fa su tio
Era palese!!!!
Swissabroad 1 anno fa su tio
Sei un genio sai sempre tutto. Mi inchino.
Swissabroad 1 anno fa su tio
E se lo dici tu che sei un luminare....
Tio1949 1 anno fa su tio
Si si lui,tutto di tutto. Sicuramente avrà fatto,le scuole superiori,ma solo perché si trovavano al 2°piano!!
Genchi 67 1 anno fa su tio
Ridicoli e senza p…e
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT