Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

Germania e Olanda quasi al Mondiale

Croazia qualificata alla fase finale della Coppa del Mondo
Imago
Germania e Olanda quasi al Mondiale
Croazia qualificata alla fase finale della Coppa del Mondo
Ai tedeschi basterà non perdere in casa contro la Slovacchia per volare in America.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUSSEMBURGO - Al termine di un match controllato, anche se non dominato, la Germania ha piazzato lo sprint probabilmente decisivo verso il Mondiale. Impegnati in Lussemburgo, con un 2-0 griffato da Woltemade (doppietta per l'attaccante del Newcastle) i panzer si sono messi in tasca i tre punti che hanno permesso loro di mantenere la vetta del Gruppo A insieme con la Slovacchia (vittoriosa 1-0 in extremis sull’Irlanda del Nord). Lunedì ci sarà lo scontro diretto, con una differenza reti a favore, alla Germania basterà però non perdere in casa per ottenere il biglietto per l’America.

Qualificazione a un passo pure per l’Olanda che, “resistendo” 1-1 in trasferta, ha tenuto la Polonia a -3 in classifica (e a -13 come differenza reti). I tulipani potrebbero anche perdere male l’ultima partita in casa con la Lituania ma i playoff dovrebbero comunque evitarli.

Solo certezze le ha invece ottenute la Croazia, che piegando 3-1 le Far Oer (Gvardiol, Musa e Vlasic) ha staccato definitivamente la Repubblica Ceca nel Gruppo L.

Il venerdì di qualificazioni ha regalato poi anche un risultato imprevisto: Malta è andata a festeggiare (1-0) in Finlandia, ottenendo così il primo successo delle sue qualificazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE