Germania e Olanda quasi al Mondiale

Croazia qualificata alla fase finale della Coppa del Mondo
Ai tedeschi basterà non perdere in casa contro la Slovacchia per volare in America.
Croazia qualificata alla fase finale della Coppa del Mondo
Ai tedeschi basterà non perdere in casa contro la Slovacchia per volare in America.
LUSSEMBURGO - Al termine di un match controllato, anche se non dominato, la Germania ha piazzato lo sprint probabilmente decisivo verso il Mondiale. Impegnati in Lussemburgo, con un 2-0 griffato da Woltemade (doppietta per l'attaccante del Newcastle) i panzer si sono messi in tasca i tre punti che hanno permesso loro di mantenere la vetta del Gruppo A insieme con la Slovacchia (vittoriosa 1-0 in extremis sull’Irlanda del Nord). Lunedì ci sarà lo scontro diretto, con una differenza reti a favore, alla Germania basterà però non perdere in casa per ottenere il biglietto per l’America.
Qualificazione a un passo pure per l’Olanda che, “resistendo” 1-1 in trasferta, ha tenuto la Polonia a -3 in classifica (e a -13 come differenza reti). I tulipani potrebbero anche perdere male l’ultima partita in casa con la Lituania ma i playoff dovrebbero comunque evitarli.
Solo certezze le ha invece ottenute la Croazia, che piegando 3-1 le Far Oer (Gvardiol, Musa e Vlasic) ha staccato definitivamente la Repubblica Ceca nel Gruppo L.
Il venerdì di qualificazioni ha regalato poi anche un risultato imprevisto: Malta è andata a festeggiare (1-0) in Finlandia, ottenendo così il primo successo delle sue qualificazioni.








