Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera vince a Dublino

26.03.24 - 22:35
Decisiva una punizione di Shaqiri: Irlanda battuta 1-0
keystone-sda.ch / STR (Peter Morrison)
La Svizzera vince a Dublino
Decisiva una punizione di Shaqiri: Irlanda battuta 1-0
CALCIO: Risultati e classifiche

DUBLINO - Tre giorni dopo lo scialbo pareggio senza reti di Copenaghen, la nostra Nazionale è tornata in campo a Dublino per affrontare l'Irlanda, nell'ambito del secondo test del 2024 in vista dell'Europeo.

Schierata con la coppia offensiva Amdouni-Ndoye - e con Mvogo fra i pali al posto dell'infortunato Sommer - la Svizzera ha trovato la prima rete del nuovo anno e con essa anche la prima vittoria: 1-0 il risultato finale.

Dopo quasi 250' di astinenza, i rossocrociati sono tornati al gol grazie a una punizione di Shaqiri al 23'. A ridosso della pausa da segnalare un palo colpito da Xhaka nato da un rinvio sbagliato del portiere locale.

Nel secondo tempo i ritmi della sfida sono calati vistosamente e non sono cadute altre segnature. Fra i cambi effettuati da Yakin spicca quello che ha coinvolto il centrocampista del Servette Dereck Kutesa, alla sua prima apparizione in Nazionale.

Chiusa questa finestra di partite, la Svizzera tornerà in campo il 4 giugno alla swissporarena di Lucerna contro l'Estonia. Quando saremo davvero vicinissimi a Euro24...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE