Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEPassato insieme, futuro in pericolo: Gilardi tiene in scacco il Bellinzona

13.02.24 - 20:30
Entro marzo va presentato il dossier per la richiesta della licenza. All’ACB sono in difficoltà
TI-Press
Passato insieme, futuro in pericolo: Gilardi tiene in scacco il Bellinzona
Entro marzo va presentato il dossier per la richiesta della licenza. All’ACB sono in difficoltà
Serve chiarezza: raccomandata per l’ex amministratore unico.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Una voragine nei conti potrebbe stoppare la corsa del Thun verso la Super League. Il fermo imposto ai bernesi non farebbe però le fortune del Bellinzona, anch’esso, potenzialmente, nei guai. 

Come rivelato dalla Berner Zeitung e come confermato dal presidente Andreas Gerber, i biancorossi hanno un deficit di circa 800'000 franchi. Tale buco va ad azzerare quanto di buono fatto da Sacko compagni in campo: se questo non sarà ripianato, se non saranno trovate le garanzie, la licenza per il nuovo anno difficilmente verrà infatti concessa. In prima o seconda istanza.

Qualora nell’Oberland non potessero puntare alla promozione nonostante un piazzamento al primo o secondo posto finale (meno di così è difficile da immaginare), ecco che un pensiero alla Super League potrebbe farlo la terza classificata. Il Bellinzona, per esempio, che dopo un inizio di campionato complicato è tornato in linea di galleggiamento. Questo, ovviamente, se i granata stessi avranno le credenziali per prendere parte alla prossima stagione. Già perché la rumorosa uscita di Gabriele Gilardi, rimosso dal ruolo di amministratore unico, sta avendo una coda “scomoda”. 

Messo da parte, l’avvocato ticinese non ha infatti fornito al club la documentazione necessaria per l’allestimento del dossier necessario proprio per la richiesta della licenza. Questo si evince da una raccomandata fattagli pervenire dal legale della Supergoal SA, nella quale gli viene richiesto “di voler mettere a disposizione la documentazione dalla data della costituzione societaria alla data della sua rimozione”. Atto costitutivo, verbali delle assemblee, conti annuali, elenco crediti e debiti, dichiarazioni fiscali e notifiche di tassazione, contratti con fornitori e clienti, di locazione, di leasing e assicurativi, elenco di eventuali contenziosi legali, elenco della remunerazione annuale percepita dall'Amministratore unico, elenco dei beni mobili e immobili sono solo alcune delle carte necessarie al club per preparare il faldone. E queste, sempre secondo la comunicazione legale, devono essere consegnate entro giovedì 15 febbraio, così da dare il tempo alla società di presentare il tutto alla Lega entro il termine del 5 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 mesi fa su tio
non ci sono più i signori... Resinelli, Agustoni, Scerri, Born,....

Gama71 2 mesi fa su tio
Se si prende come amministratore generale chi ha fatto il “bene” del Locarno non è che ci si poteva aspettare altro. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Renzetti ci aveva visto giusto a non lasciargli il Lugano.

erb 2 mesi fa su tio
Risposta a Gama71
Renzetti ci aveva visto giusto a non lasciare il Lugano a... nessuno dei 2.

Non parlo lo svizzero 2 mesi fa su tio
Manco nelle serie Netflix ne combinano così tante.

italo luigi 2 mesi fa su tio
che vendetta e giochi sporchissimi, questo non è sport!!!

Capra 2 mesi fa su tio
Situazione pesante

John Wayne 2 mesi fa su tio
oggi è il 13 febbraio, al 15 mancano ancora 2 giorni..... a casa mia. Bentancur ha voluto sbatter fuori Gilardi per fare finalmente il padrone e mo piange?

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Leggi bene 😊

#JenaPlinsky 2 mesi fa su tio
Pegio che i fiö dall’asilo… 🤦🏻‍♂️

Talafu 2 mesi fa su tio
A nammo bene
NOTIZIE PIÙ LETTE