Cerca e trova immobili

CALCIO«Non sembra un’idea fantastica»

10.02.24 - 08:00
L'eventualità del cartellino blu non sembra trovare molti consensi nel mondo del calcio
Imago
«Non sembra un’idea fantastica»
L'eventualità del cartellino blu non sembra trovare molti consensi nel mondo del calcio
La Fifa, intanto, frena...
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - La possibile introduzione del cartellino blu nel calcio sta (inevitabilmente) facendo molto discutere. E, l'espulsione "a tempo", non sembra raccogliere molti consensi.

Ad ogni modo, nelle scorse ore il massimo organismo calcistico a livello mondiale ha voluto fare chiarezza. Confermando sì una possibile futura sperimentazione, ma non in tempi brevi e non nei campionati di punta. «La Fifa desidera chiarire che le notizie riguardo il cartellino blu ad alti livelli sono errate e premature. Qualsiasi sperimentazione, se implementata, dovrebbe limitarsi a testare il tutto ai livelli più bassi, una posizione che la Fifa intende ribadire il 2 marzo durante l'assemblea generale di Glasgow».

Perfino l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, incalzato sul tema, non è molto entusiasta al riguardo: «Io manterrei le cose più semplici possibili. Non sembra un’idea fantastica al momento. Ma non riesco a ricordare quando è venuta l’ultima fantastica idea a questi ragazzi dell'IFAB e ho 56 anni».

Con una battuta (ma non troppo) è entrato in tackle anche l'ex attaccante del Real Madrid Mesut Özil, più che altro ai danni dei rivali storici dell'Atletico: «Quindi l'Atletico Madrid giocherà solo con sei giocatori?», il tweet al veleno del 35enne.

Eccessive proteste, falli tattici o comportamenti antisportivi: il cartellino di colore blu potrebbe venir sventolato quando gli arbitri avranno a che fare con una di queste tre situazioni...

COMMENTI
 

Voilà 1 sett fa su tio
L'arcobaleno è di moda

G&N 1 sett fa su tio
Perché non farne anche uno marrone?

cle72 1 sett fa su tio
Sono già in difficoltà a gestire due cartellini, figurati tre. Spero sia uno scherzo di carnevale... se così non fosse, il calcio diventerebbe una barzelletta.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Certo, il cartellino "Blu" va segnato a molti membri ... della della FIFA e adottato per gli arbitri !

Meck1970 2 sett fa su tio
Prima il Var.... adesso il cartellino blu .......

Bizza 2 sett fa su tio
Magari mi sono perso un pezzo.... a che serve?

MioPensiero 2 sett fa su tio
Risposta a Bizza
Eccessive proteste, falli tattici o comportamenti antisportivi:
NOTIZIE PIÙ LETTE