Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Klopp-Liverpool, sarà addio

Il tecnico lascerà a fine stagione: «Amo tutto di questo club, ma non posso continuare in eterno»
keystone-sda.ch (VINCE MIGNOTT)
Klopp-Liverpool, sarà addio
Il tecnico lascerà a fine stagione: «Amo tutto di questo club, ma non posso continuare in eterno»
Con i Reds, tra le altre cose, ha vinto un campionato una Champions League.
CALCIO: Risultati e classifiche
LIVERPOOL - Sarà un lungo e doloroso addio. Jurgen Klopp, a sorpresa, ha annunciato l’intenzione di lasciare il Liverpool al termine della stagione: «So che per molti di voi sarà uno shock, amo assolutamente tutto di questo club e di questa citt...

LIVERPOOL - Sarà un lungo e doloroso addio. Jurgen Klopp, a sorpresa, ha annunciato l’intenzione di lasciare il Liverpool al termine della stagione: «So che per molti di voi sarà uno shock, amo assolutamente tutto di questo club e di questa città, ma a fine stagione lascerò la panchina», ha spiegato il tecnico tedesco, ai Reds dal 2015.

«Sono sicuro che sia la decisione giusta da prendere perché sto finendo le energie e so che non posso continuare a fare questo lavoro ancora e ancora e ancora. Dopo tutti gli anni insieme e visto l'amore che ho per voi, il minimo che vi devo è la verità e questa è la verità».

Lascia così uno degli allenatori più longevi, che a Liverpool ha plasmato una creatura spettacolare e vincente. Klopp lascerà Anfield dopo 9 stagioni, durante le quali ha conquistato - tra le altre cose - la Champions League 2019 e la Premier League 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE