Cerca e trova immobili

CALCIOAdmir Mehmedi lascia il calcio giocato

30.08.23 - 11:38
L'attaccante ha vestito 76 volte la maglia della nostra Nazionale
Imago
Admir Mehmedi lascia il calcio giocato
L'attaccante ha vestito 76 volte la maglia della nostra Nazionale
È reduce da un'annata in Turchia con l'Antalyaspor
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - All'età di 32 anni Admir Mehmedi ha deciso di porre fine alla sua carriera. Lo ha comunicato lui stesso sui social. «La scorsa settimana ho potuto accompagnare mio figlio in prima elementare e mia figlia all'asilo, un evento che mi ha portato grande gioia. Da tempo avevo deciso di tornare in Svizzera con la mia famiglia. Oggi, però, vorrei annunciare ufficialmente la fine della mia carriera calcistica attiva».

Mehmedi - passato anche dalle giovanili del Bellinzona - ha accumulato 76 partite con la nostra Nazionale, 84 con lo Zurigo in Super League e quasi 200 in Bundesliga con Friburgo, Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Inoltre il classe '91 ha vestito le maglie di Dinamo Kiev (2012/13) e Antalyaspor (l'anno scorso).

Dopo l'ultima avventura proprio con il club turco, quest'estate è tornato in Svizzera con la famiglia. Di recente, si era parlato anche di un ritorno allo Zurigo e le trattative erano concrete e molto avanzate, Mehmedi aveva la seria intenzione di indossare di nuovo la maglia dell'FCZ e il contratto era pronto per essere firmato. Ma alla fine è saltato tutto.

Dopo aver discusso a lungo con la sua famiglia, ha dunque ritenuto fosse il momento giusto per appendere gli scarpini al chiodo. Ma il calcio farà sempre parte della sua vita, visto che il suo obiettivo è quello di fare l'allenatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE