Cerca e trova immobili

RIYAD«Orgoglioso di essere qui»

28.08.23 - 17:27
Roberto Mancini è volato a Riyad dove è stato presentato ufficialmente in qualità di nuovo selezionatore dell'Arabia Saudita.
Imago
Imago
Imago
«Orgoglioso di essere qui»
Roberto Mancini è volato a Riyad dove è stato presentato ufficialmente in qualità di nuovo selezionatore dell'Arabia Saudita.
«Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto».
CALCIO: Risultati e classifiche

RIYAD - A poche ore dall'ufficialità, Roberto Mancini ha spiegato quali sono i motivi che l'hanno spinto ad accettare l'incarico sulla panchina dell'Arabia Saudita, due settimane dopo aver lasciato l'Italia (non senza polemiche). Per lui contratto fino al 2027 da 25 milioni di euro all'anno. 

«Sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro - le parole di Mancini - Quando ho iniziato con l'Italia ho preso la squadra tre giorni prima di giocare proprio contro l'Arabia. Ho già guardato diversi video dei giocatori, abbiamo quattro amichevoli prima di iniziare le qualificazioni ai Mondiali. Avremo tanto lavoro ma il tempo c'è. Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto ed è normale che alcuni dei miei assistenti non sapevano di questa situazione. È per questo motivo che alcuni devono prima sbrigare delle cose in Italia, ma siamo un sufficiente numero per cominciare a lavorare. Conoscevamo già la squadra, abbiamo visto le partite dei Mondiali e sappiamo che ci sono diversi elementi interessanti. Il nostro obiettivo è vincere la Coppa d'Asia dopo 26 anni, sono sicuro che possiamo andare a giocarci la vittoria».

Sui tanti arrivi importanti nel campionato saudita: «Credo sia positivo che arrivino tutte queste star, perché possono aiutare ad alzare il livello del campionato. È successo anche in Italia, con tanti stranieri arrivati da noi che ci hanno aiutato a migliorare a livello tecnico».

Nel frattempo, per quello che in tanti hanno definito come "tradimento", il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha avanzato una proposta: «Propongo alla Regione Marche (la regione di provenienza del Mancio, ndr) di recedere dal contratto che lo vede nostro testimonial turistico e di sostituirlo con Gianmarco Tamberi. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi». 

Un comportamento, quello di lasciare gli azzurri dall'oggi al domani, che non è piaciuto alla stragrande maggioranza. «In fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l’Arabia Saudita - ha continuato Ricci - Senza ipocrisia sappiamo bene che il calcio funziona così purtroppo, ma la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe patriottismo. Mancini, che va ringraziato per l’Europeo vinto, ha scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questa vicenda». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

chivas 7 mesi fa su tio
Questi straccioni vestiti hanno i soldi e comprano tutto, ma per favore, che gente............... di...........

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a chivas
Ah i straccioni sarebbero loro… 🤣

uriah heep 7 mesi fa su tio
Orgoglio solo x i soldi ! A lui non gliene frega nulla degli Arabi , solo i soldi , vanno sicuramente bene quelli , è milionario , ma come persona anche molto squallido come tanti altri sportivi . Chissà se riesce a fare un po’ di beneficienza o se li tiene tutti lui !!😩😩😡😡

Brasil63 7 mesi fa su tio
Bravo Mancio. È così che si fa. Tanto se non eri tu, era un altro che si riempiva le tasche. Se quelli con lo straccio in testa hanno soldi da buttare perchè non prenderli.

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Brasil63! Bravo ? Assolutamente imbarazzante come ha gestito la faccenda ! Gli auguro, come sarà di sicuro, un flop

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
E lo sai tu come l’avrà gestita.. ha fatto quello che avrebbero fatto tutti. 🤣 Poi flop.. che vuol dire? Mah

pegis 7 mesi fa su tio
Solo un tifoso del calcio può scendere così in basso da non capire che è uno sport inguardabile, tutte le squadre sono piene e solo di mercenari e i tifosi non riescono a capirlo.

Brissago 7 mesi fa su tio
Omimicchio

Geremia 7 mesi fa su tio
Io trovo che allenare una nazionale non tua sia squallido. Ma vi immaginate se ai prossimi mondiali dovesse esserci Italia-Arabia o Italia-Brasile. Come fa uno ad andare in campo contro il proprio paese? Visto che i giocatori devono essere del paese a me pare ovvio che così dovrebbe essere anche per l’allenatore. Non capisco proprio la differenza.

perbaccolina 7 mesi fa su tio
Ma francamente mi chiedo: ma a chi interessa le avventure di questo uomo? Suvvia, siamo in Ticino e guardiamo in casa nostra e lasciamo ai nostri vicini di occuparsi della sua vita privata, professionale o che dir si voglia.

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
…. Si certo, allora già che ci siamo …. Invita i giornalisti di scrivere solo fatti di casa nostra …! Che ce frega a noi di quello che succede nel mondo…! Che livelli 🙈

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
Perbaccolina! Proprio da te lezioni? Suvvia, lascia stare che sei solo odio per tutto quello che non è’ acb!

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
Se 7 en! Cosa vuoi pre tendere da sta Perbaccolina! Già famosa in negativo, su altri blog 🤷🏽‍♂️

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
👍

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Gemelli 57! 👍

Honghy 7 mesi fa su tio
Altro venduto ha fatto una sceneggiata alla Mario Merola complimenti

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Condivido il pensiero del sindaco di Pesaro. Non mi e' piaciuto il comportamento di Mancini ne' per modalita' ne' per tempi. Credevo fosse un signore....ma anche no.....

Nic Nad 7 mesi fa su tio
…visto i fantastici giocatori che vanta l’Italia, già si è salvato una volta pur non qualificandosi per l’ultimo mondiale… …ha scelto lui di andarsene per ragioni personali e di nuove sfide professionali…ma sapendo come funziona il calcio e non solo, ieri eri un eroe perché hai vinto L’europeo, oggi sei bravo perché hai un background che ancora ti salva, ma se perdi 4 partite di seguito, la FIGC ti licenzia (pagandoti tutto quello che ti deve) e ti sostituisce senza troppe storie con buone parole e ti rimpiazza con Spalletti che evidentemente era già il candidato unico per l’eventuale piano B…

Se7en 7 mesi fa su tio
😆… Sono molto orgoglioso di essere qui ….! E ci credo con 25 milioni a stagione vorrei poi vedere..! È solo un “mercenario”…! Sono dalla parte di tutti quegli italiani arrabbiati con lui…! Non si può e non si deve mollare la nazionale di calcio in quel modo, senza un reale motivo se non per una valanga di soldi…! E adesso fa pure la vittima…. Poveraccio!

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Ottima scelta direi , dopo ognuno la pensa come vuole

uriah heep 7 mesi fa su tio
I giocatori stranieri hanno alzato il livello del campionato italiano , ma poi non c’è più spazio per i giovani giocatori italiani di fare esperienza e giocare , ecco perché a livello internazionale l’Italia fa fatica a qualificarsi …: e ha perso pure dalla Macedonia . ma il Dio denaro 💰 ha sempre il sopravvento su tutto ; è uno scandalo pagare certi giocatori e allenatori così ! Speriamo che Mancini abbia un flop in Arabia , così potrà avere i soldi milionari ma non i risultati ed il successo sperato !! Speriamo che con i soldi non si possa ancora comperare le partite ed il successo , ma manca poco , pure lo sport sta diventando sporco senza più nessuna morale …. Il Mancio ne è l’esempio , altro che la Nazionale , le emozioni e i pianti , solo i soldi contano !

Scherpa61 7 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Gli stranieri quelli buoni alzano si il livello di un campionato di qualunque sport, ma poi come scritto da uriah hepp portano via posti ai giovani calciatori e quando si arriva a convocare un Gnonto nella nazionale Italiana con tutto il rispetto è un tutto dire..

navy 7 mesi fa su tio
Che il Dio denaro comandi ovunque è cosa nota. La decenza però, in questo caso come altri, è stata sotterrata assieme all’etica e la professionalità. Mancini si è dimostrato avido, cinico e scorretto. Guadagnasse 3 lire, ancora ancora si poteva capire ma questo va oltre. Un altro che, alla fin fine, si è dimostrato per quello che è veramente. Niente.

Righe76 7 mesi fa su tio
« Gli stranieri hanno aiutato ad alzare il livello del calcio in Italia », ma scusate, a me sembra che l’Italia non partecipa ai mondiali da 2 edizioni (tra una cosa e l’altra sono 10 anni!) e per quanto riguarda l’Europeo..se non eliminavamo la Francia chissà come sarebbe andata…

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
La Svizzera quanti campionati del mondo ha vinto?

Capra 7 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Gemelli57! Qui non ti seguo …in Italia 🇮🇹 il calcio tutto , altri sport non esistono!
NOTIZIE PIÙ LETTE