Cerca e trova immobili

NAZIONALIL'Inghilterra fa festa a Wembley

06.04.23 - 22:58
Le Leonesse, campionesse d'Europa, hanno piegato ai rigori le brasiliane, vincitrici della Coppa America.
keystone-sda.ch (ANDY RAIN)
L'Inghilterra fa festa a Wembley
Le Leonesse, campionesse d'Europa, hanno piegato ai rigori le brasiliane, vincitrici della Coppa America.
Nel frattempo la Svizzera, scesa in campo a Lucerna per un test contro la Cina, ha pareggiato 0-0.
CALCIO: Risultati e classifiche

WEMBLEY - Non sono mancate le emozioni a Wembley, dove l'Inghilterra ha vinto ai rigori la prima storica "Finalissima" di calcio femminile, che metteva di fronte la nazionale campione d'Europa e le vincitrici della Coppa America. 1-1 nei regolamentari, 5-3 dopo i penalty.

Davanti a 83'132 spettatori l'hanno dunque spuntata le padrone di casa, che sono passate in vantaggio al 23' con Toone, capace di finalizzare una splendida azione corale. Quando le inglesi pensavano di avere ormai le mani sul trofeo, al 93' ecco la doccia gelata, col pareggio di Andressa che ha fatto gioire le verdeoro (1-1). Ai rigori l'Inghilterra si è però dimostrata più lucida, con la trasformazione decisiva di Chloe Kelly e due errori delle brasiliane. 

Nel frattempo, alle 18.30, è scesa in campo anche la Svizzera per un'amichevole contro la Cina. Le rossocrociate, che stanno continuando il loro percorso di avvicinamento ai prossimi Mondiali (in agenda a partire dal 20 luglio), hanno impattato 0-0 a Lucerna. La selezione di Inka Grings tornerà in campo per un altro test martedì (alle 19.00) contro l'Islanda.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE