Cerca e trova immobili

LIGUE 1Mbappé, nessuno come lui: lo stipendio arriverebbe (fino) a 636 milioni lordi

24.10.22 - 21:20
Nel mese di aprile l'attaccante del PSG ha firmato il rinnovo di contratto più ricco della storia: ecco i dettagli.
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Mbappé, nessuno come lui: lo stipendio arriverebbe (fino) a 636 milioni lordi
Nel mese di aprile l'attaccante del PSG ha firmato il rinnovo di contratto più ricco della storia: ecco i dettagli.
Nella sua carriera il 23enne ha conquistato, fra gli altri trofei, un Mondiale con la Francia e cinque campionati in patria, uno con il Monaco e quattro con la squadra di Parigi.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Stando a una notizia apparsa sul quotidiano "Le Parisien", Kylian Mbappé avrebbe firmato in aprile il più ricco contratto della storia dello sport con il PSG, per evitare la sua fuga in estate in direzione Real Madrid: oltre 630 milioni di euro lordi in tre anni (210 l’anno), che vanno però dettagliati.

 

La base è infatti di 216 milioni, ovvero 6 milioni al mese, pari a 72 l’anno. A questi vanno aggiunti 180 milioni di bonus per la firma - da dividere sulle tre stagioni, quindi 60 a campionato - e una cifra a salire per un premio di fedeltà ed evolutivo: 70 milioni alla fine di questo campionato, 80 al termine del prossimo, infine altri 90 se nel mese di giugno del 2024 dovesse essere esercitata la clausola di opzione per un anno aggiuntivo. In totale sono la bellezza di 636 milioni di euro lordi.

Un montante superiore al contratto record firmato all'epoca da Lionel Messi con il Barcellona (2017/2021), che arrivava fino a 555 milioni di euro lordi spalmati in quattro anni (Fonte El Mundo). E non sarebbe tutto, dato che a queste cifre si aggiungono anche gli introiti pubblicitari di Mbappé, con le varie marche quali Nike, Hublot, EA SPort, Dior, Oakley (...). Stando a Forbes i guadagni ammonterebbero complessivamente a 18,44 milioni di euro.

PSG : Kylian Mbappé devient le footballeur le mieux payé au monde
➡️ https://t.co/JItCJmtxF4 pic.twitter.com/NUgswjKIx7

— Le Parisien | sport (@leparisiensport)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
L'emiro del Qatar con il petrolio questa cifra la guadagna in una giornata... Però ha sfruttato e fatto morire della povera gente per costruire gli stadi per i mondiali, mondiali assegnati al suo paese non certo per il clima o per la tradizione calcistica.

Alcam 1 anno fa su tio
Se gli danno tanti soldi vuol dire che la societa’ li guadagna. Anche Federer ha guadagnato 90 milioni senza giocare….

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Alcam
Alcam Una piccola differenza che Federer era pagato dagli sponsor e lui quando gioca é da solo senza supporto di altri 10 tennisti ....lui é pagato da una società e nella squadra a servirlo ci sono altri 10 giocatori non pagati certamente come lui , quindi la cosa é un po diversa .... anche se io reputo che pagare gli sportivi con queste cifre é vomitevole e un affronto alla gente che pur lavorando non arriva a fine mese

Coerente 1 anno fa su tio
Ma il fatto non è se li merita o meno, ma che sono una cosa che non ha senso!

Geremia 1 anno fa su tio
Che lo lascino andare. Sta diventando un viziato e inoltre questa stagione è il numero 3 al PSG, dopo Messi è Neymar che stanno trascinando la squadra. Il PSG può tranquillamente fare a meno di lui. Si è montato la testa, nella quale il cervellino non sembra essere particolarmente grande.

Sarà 1 anno fa su tio
Spesso Nasser Al-Khelaifi, classe 1973 qatariota, viene considerato come proprietario del PSG. Il realtà l'imprenditore ricopre il ruolo di presidente del colosso calcistico francese, ma la proprietà è come detto dell'emiro del Qatar.

Sarà 1 anno fa su tio
Il proprietario del PSG non è un arabo?

Dav 1 anno fa su tio
non è colpa sua ma di chi paga il suo stipendio

RobediK71 1 anno fa su tio
Il ragazzo, confronto al vecchio Messi, se li guadagna

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Non diciamo stupidate

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Intanto Messi è votato regolarmente il miglior giocatore del mese in Francia. Quindi non dire stronzate

ZioG. 1 anno fa su tio
Per quella cifra avrá fatto qualcosa di eclatante a livello mondiale, tipo: Ha fatto terminare le guerre o ha risolto il problema del cambiamento climatico. Ahh no mi sbaglio ha fatto di più, ha preso a calci un pallone di pezza, vergognoso!

Ascpis 1 anno fa su tio
Vergogna

RV50 1 anno fa su tio
Si critica che un primario in medicina o un professore che salva vite umane siano dei super pagati persone che LAVORANO ore e ore in sala operatorie a lottare contro la morte e questo mezza tacca che é magari appena a superare le scuole dell'obbligo + di 600 milioni in tre anni per dare un calcio al pallone !!!! la mia non ne invidia ne gelosia al suo guadagno ma solo uno schiaffo alla povertà e alla gente che deve lavorare 12 ore al giorno e non riesce ad arrivare a fine mese UNO SCHIFO

Gimmi 1 anno fa su tio
Mentecati!solo schiaffi alla povera gente!VERGOGNA

Coerente 1 anno fa su tio
Che schifo… ma a cosa serve tutto questo?
NOTIZIE PIÙ LETTE