Cerca e trova immobili

BUNDESLIGAIl matrimonio fra De Ligt e il Bayern Monaco è servito: quinquennale per lui

19.07.22 - 21:48
Il difensore olandese passa dalla Juventus ai bavaresi: «Era un giocatore che volevamo assolutamente».
Reuters, archivio
Il matrimonio fra De Ligt e il Bayern Monaco è servito: quinquennale per lui
Il difensore olandese passa dalla Juventus ai bavaresi: «Era un giocatore che volevamo assolutamente».
Con la Vecchia Signora il 22enne ha conquistato un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa nazionale.
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Il dado è tratto: Matthijs de Ligt è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore olandese proviene dalla Juventus e ha firmato un contratto quinquennale con i bavaresi, ovvero fino al termine del campionato del 2027. 

Alla Vecchia Signora vanno invece 67 milioni di euro più 10 di bonus. «Matthijs de Ligt era un giocatore che volevamo assolutamente», sono state le parole del presidente dei tedeschi Herbert Heiner ai media locali. «Con questo tipo di trasferimenti, i grandi obiettivi che stiamo perseguendo diventeranno possibili. Il volto della nostra futura squadra sta prendendo sempre più forma e questo trasferimento è una parte importante del concetto generale che stiamo implementando passo dopo passo. De Ligt dovrebbe diventare un pilastro del Bayern».

Con i bianconeri il 22enne ha conquistato un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa nazionale. «Sono molto felice di diventare un giocatore di questo grande club, uno dei migliori nel mondo. Fin dall'inizio ho sentito un certo apprezzamento nei miei confronti da parte di tutta la dirigenza, compresi allenatore e direttore sportivo. Il Bayern è una società gestita in maniera eccellente e ha grandi obiettivi. Credo che qui sarà simile all'Ajax e giocherò nello stesso modo, mentre alla Juventus era un po' diverso. Sono molto orgoglioso di essere qui».

Eine Nachricht an euch, liebe #FCBayern-Fans! 🔴⚪

#ServusDeLigt pic.twitter.com/msyaGhO1l5

— FC Bayern München (@FCBayern)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE