Cerca e trova immobili
MLS

Roman Bürki lascia il Borussia: il futuro dell'elvetico è negli Stati Uniti

L'estremo difensore svizzero si è accordato con il St. Louis City, in Major Soccer League.
Freshfocus, archivio
Roman Bürki lascia il Borussia: il futuro dell'elvetico è negli Stati Uniti
L'estremo difensore svizzero si è accordato con il St. Louis City, in Major Soccer League.
Attualmente il 31enne è il terzo portiere dei tedeschi, dietro ai connazionali Gregor Kobel e Marwin Hitz.
CALCIO: Risultati e classifiche
DORTMUND - L'attuale portiere del Borussia Dortmund - Roman Bürki - ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e difenderà a partire dalla prossima stagione i colori del St. Louis City (MLS). «Il contratto di Bürki, valido fino...

DORTMUND - L'attuale portiere del Borussia Dortmund - Roman Bürki - ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e difenderà a partire dalla prossima stagione i colori del St. Louis City (MLS). «Il contratto di Bürki, valido fino al 30 giugno 2023, è stato interrotto anticipatamente e terminerà alla fine del corrente esercizio», si può leggere in un comunicato emesso dalla società tedesca.

Giunto a Dortmund nel 2015, l'estremo difensore 31enne è stato per molto tempo il titolare incontrastato dei teutonici, ma un infortunio alla spalla nel mese di gennaio del 2021 ne ha condizionato il rendimento. Con il Borussia il rossocrociato è sceso in campo in 232 incontri ufficiali.

Attualmente Bürki è il terzo portiere del club, dietro ai connazionali Gregor Kobel e Marwin Hitz.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE