Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

De Souza-Valbusa senza luce verde? Il Lugano va avanti

Niente passaggio di proprietà? Per la SFL sarà il presidente a dover garantire pagamenti e oneri
TiPress
De Souza-Valbusa senza luce verde? Il Lugano va avanti
Niente passaggio di proprietà? Per la SFL sarà il presidente a dover garantire pagamenti e oneri
Fino a nuovo ordine e senza accordi "privati" fa stato la licenza che i bianconeri hanno ottenuto ad aprile.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Visite, allenamenti, amichevoli: il Lugano ha fissato i primi appuntamenti. A Cornaredo stanno, giustamente, preparandosi a una stagione che si avvicina velocemente e che scatterà nel weekend del 24-25 luglio. Questo riguarda la squad...

LUGANO - Visite, allenamenti, amichevoli: il Lugano ha fissato i primi appuntamenti. A Cornaredo stanno, giustamente, preparandosi a una stagione che si avvicina velocemente e che scatterà nel weekend del 24-25 luglio. Questo riguarda la squadra.

Per quanto riguarda la proprietà, invece, tutto è ancora fermo: la mini-licenza non è infatti ancora arrivata e, nonostante filtri ottimismo, le bottiglie di champagne non possono essere stappate finché la luce verde non sarà ufficialmente “accesa”. Da De Souza e Valbusa - ma sarebbe lo stesso per ogni nuovo acquirente - la Swiss Football League pretende garanzie economiche. Poco più. Vuole avere prove tangibili che per la stagione che sta arrivando non ci saranno problemi per quanto riguarda i vari pagamenti: stipendi e oneri in primis. Se queste non arriveranno, allora…

Allora? Il Lugano, inteso come club, non rischia nulla: per la SFL ha infatti ancora valore la licenza - in prima istanza - che ha ottenuto lo scorso aprile, quindi potrà tranquillamente prendere parte a Super League e Coppa Svizzera. I “problemi” sarebbero invece di Angelo Renzetti il quale, salvo accordi privati diversi con De Souza e Valbusa - clausole e postille varie -, continuerebbe a essere il “referente” bianconero in Lega. Toccherebbe quindi a lui farsi carico di ogni tipo di pagamento relativo alla società.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE