Cerca e trova immobili
SERIE A

Tsunami Inter: il campionato si tinge di nerazzurro

La truppa di Conte ha vinto il titolo con quattro turni d'anticipo, in virtù dell'1-1 dell'Atalanta contro il Sassuolo.
keystone-sda.ch (Francesco Mazzitello)
Tsunami Inter: il campionato si tinge di nerazzurro
La truppa di Conte ha vinto il titolo con quattro turni d'anticipo, in virtù dell'1-1 dell'Atalanta contro il Sassuolo.
CALCIO: Risultati e classifiche
MODENA - I risultati maturati nella 34esima giornata di Serie A, hanno permesso all'Inter di conquistare il titolo con quattro giornate d'anticipo. I nerazzurri - vincitori ieri 2-0 a Crotone - hanno infatti collocato in bacheca il 19esimo scudetto d...

MODENA - I risultati maturati nella 34esima giornata di Serie A, hanno permesso all'Inter di conquistare il titolo con quattro giornate d'anticipo.

I nerazzurri - vincitori ieri 2-0 a Crotone - hanno infatti collocato in bacheca il 19esimo scudetto della loro storia, che mancava dal 2010, in virtù del pareggio maturato dall'Atalanta sul campo del Sassuolo (1-1). 

Ricordiamo che grazie a questo successo, l'Inter - con 19 campionati vinti - supera di conseguenza nell'albo d'oro i cugini del Milan, fermi a 18. 

Per la cronaca il bergamasco Gosens aveva portato in vantaggio i suoi al 32', dopodiché Berardi ha pareggiato i conti al 52' su rigore. 

Nelle altre sfide della giornata Napoli-Cagliari è terminata 1-1 (Osimhen e Nandez), mentre Bologna-Fiorentina hanno chiuso sul 3-3 (tripletta di Palacio da una parte, doppietta di Vlahovic e Bonaventura dall'altra).

La truppa di Conte - che può dunque iniziare a festeggiare - guida la classifica con 82 punti, davanti ad Atalanta (69), Milan (69), Napoli (67) e Juventus (66), con la Vecchia Signora che deve ancora scendere in campo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE