keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
+10
SERIE A
05.07.2020 - 23:450

Roma stesa, galoppa l'euroNapoli

Pesante successo per i partenopei, che hanno agganciato i giallorossi al quinto posto della classifica.

La corsa all'Europa League è sempre più serrata e coinvolge pure il Milan.

NAPOLI - Pesantissima vittoria per il Napoli, che nel posticipo della 30esima giornata di Serie A ha piegato 2-1 la Roma. 

Avanti con Callejon ma ripresi da Mkhitaryan, i partenopei si sono garantiti l'intera posta in palio grazie al gol realizzato da Insigne all'82. Quella rete ha permesso alla truppa di Rino Gattuso di acciuffare proprio i giallorossi al quinto posto della classifica, ovvero l'unico che garantisce l'ingresso diretto alla fase a gironi dell'Europa League. Momentaneamente settimo è il Milan, comunque coinvolto nella bagarre.

Il turno domenicale è stato completato dai match disputati a ora cena, tra i quali spicca il successo colto dall’Atalanta a Cagliari. All’ottava vittoria consecutiva, la Dea ha avuto la meglio 1-0 sugli isolani grazie a un rigore trasformato da Muriel. Tre punti esterni pure per la Fiorentina, che con due penalty di Pulgar (nella prima mezz’ora), è scappata da un Parma capace solo di accorciare le distanze (ancora dagli undici metri) con Kucka. Tra le mura amiche hanno vinto il Brescia, tornato a sperare nella salvezza piegando 2-0 il Verona e la Sampdoria, allontanatasi dalla zona calda della graduatoria grazie al 3-0 rifilato alla Spal. Pari, infine, tra Udinese e Genoa, con i padroni di casa - avanti 2-0 - fattisi riprendere negli ultimi 10’ della sfida.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 13:42:08 | 91.208.130.86