Cerca e trova immobili
UNITED CUP 2026

Wawrinka regala il primo successo alla Svizzera

Belinda Bencic domina Leolia Jeanjean, Stan rimonta Rinderknech: la Svizzera batte la Francia nel primo match valido per la United Cup.
Imago
Wawrinka regala il primo successo alla Svizzera
Belinda Bencic domina Leolia Jeanjean, Stan rimonta Rinderknech: la Svizzera batte la Francia nel primo match valido per la United Cup.
SPORT: Risultati e classifiche

PERTH - La Svizzera ha iniziato alla grande la propria avventura alla United Cup 2026 di Perth. Nella notte elvetica la nostra nazionale ha infatti sconfitto per 2-0 la Francia conquistando il primo punto nel Gruppo C che comprende anche l'Italia.

Nello specifico - nel primo singolare - Belinda Bencic (WTA 11) ha facilmente avuto la meglio su Leolia Jeanjean (WTA 102) in due set (6-2 6-4), mentre Stan Wawrinka (ATP 107) ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare Arthur Rinderknech (ATP 29). Il vodese si è infatti imposto in rimonta (5-7 7-6 7-6) sul transalpino al termine di una battaglia durata 3 ore e 19 minuti.

Domani la Svizzera sarà nuovamente in campo dalle 10.00 (ora svizzera) contro l'Italia. Il primo match metterà di fronte Bencic e Paolini, seguirà l'incontro tra Cobolli e Warinka ed (eventualmente) il doppio misto.

Il torneo - La United Cup èun torneo per squadre nazionali miste, che va in scena tra Perth e Sydney in Australia. Il format prevede team composti da un massimo di tre uomini e tre donne (per la Svizzera oltre a Bencic e Wawrinka sono presenti anche Jakub Paul, Celine Näf, Luca Castelnuovo e Naïma Karamok) che si affrontano su tre match: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. Le nazioni partecipanti sono 18, suddivise in sei gironi da tre squadre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE