Wawrinka regala il primo successo alla Svizzera

Belinda Bencic domina Leolia Jeanjean, Stan rimonta Rinderknech: la Svizzera batte la Francia nel primo match valido per la United Cup.
PERTH - La Svizzera ha iniziato alla grande la propria avventura alla United Cup 2026 di Perth. Nella notte elvetica la nostra nazionale ha infatti sconfitto per 2-0 la Francia conquistando il primo punto nel Gruppo C che comprende anche l'Italia.
Nello specifico - nel primo singolare - Belinda Bencic (WTA 11) ha facilmente avuto la meglio su Leolia Jeanjean (WTA 102) in due set (6-2 6-4), mentre Stan Wawrinka (ATP 107) ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare Arthur Rinderknech (ATP 29). Il vodese si è infatti imposto in rimonta (5-7 7-6 7-6) sul transalpino al termine di una battaglia durata 3 ore e 19 minuti.
Domani la Svizzera sarà nuovamente in campo dalle 10.00 (ora svizzera) contro l'Italia. Il primo match metterà di fronte Bencic e Paolini, seguirà l'incontro tra Cobolli e Warinka ed (eventualmente) il doppio misto.
Il torneo - La United Cup èun torneo per squadre nazionali miste, che va in scena tra Perth e Sydney in Australia. Il format prevede team composti da un massimo di tre uomini e tre donne (per la Svizzera oltre a Bencic e Wawrinka sono presenti anche Jakub Paul, Celine Näf, Luca Castelnuovo e Naïma Karamok) che si affrontano su tre match: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. Le nazioni partecipanti sono 18, suddivise in sei gironi da tre squadre.



